Torta al Cocco con Cuore di Nutella

TORTA AL COCCO CON CUORE DI NUTELLA

La Torta al Cocco con Cuore di Nutella è un dolce ideato apposta per i nati golosi! Per realizzarla non serve nessun utensile elettrico ma solo una ciotola ed un mestolo di legno, più facile e veloce di così si muore! Potete servirla a qualuqune temperatura ma è leggermente scaldata al microonde che da il suo massimo. Fantastica a Colazione per cominciare al meglio una nuova giornata oppure a Merenda per rilassarsi assieme ad un buon caffè. Si prepara in 10 minuti e cuoce in circa 25 minuti. Vediamo la Ricetta!

INGREDIENTI PER 6-8 PERSONE:

150 gr di Farina 00

1 Uovo ed 1 Albume

100 gr di Farina di Cocco

130 gr di Zucchero Semolato

150 gr di Latte o Alternativa Vegetale

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

Una Bustina di Vanillina

Circa 400 gr di Nutella

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione della Torta al Cocco con Cuore di Nutella preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno una tortiera dal diametro di circa 18 cm, massimo 22. Metterla da parte perché ci servirà più tardi.

2- All’interno di una Ciotola Capiente versare tutti gli ingredienti tranne la Nutella: la Farina 00, la Farina di Cocco, le Uova, il Latte, lo Zucchero Semolato, il Lievito per Dolci e la Vanillina. Mescolare tutti gli ingredienti utilizzando un mestolo di legno, mescolare per circa 1-2 minuti, tutti gli eventuali grumi dovranno sparire, l’impasto è pronto!

3- Versare e Livellare metà composto sul fondo della tortiera precedentemente foderata, potete livellarlo tranquillamente usando il dorso di un cucchiaio. Scaldare per qualche secondo la Nutella al microonde così da ammorbidirla leggermente, Versare e Livellare anch’essa sopra al composto al Cocco lasciando circa un centimetro dal bordo. Ricoprire infine con la seconda metà di composto al Cocco, livellarlo nuovamente così da coprire la Nutella.

4- Infornare la Torta al Cocco con Cuore di Nutella a 180°C per 25 minuti, la superficie dovrà scurirsi leggermente. Servire calda!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]