Torrone dei morti

Torrone dei morti al cioccolatoIl torrone dei morti al cioccolato e nocciole fatto in casa è un dolce tradizionale della pasticceria napoletana diffuso come dolce tradizionale del periodo che va dalla ricorrenza dei defunti fino a Natale, con maggiore concentrazione nelle pasticcerie del capoluogo proprio in occasione delle feste. Un torrone morbido dove il classico miele (ingredienti di base del torrone) viene sostituito dal cioccolato.

Il torrone dei morti è un grande classico dei dolci delle feste, fondente, al latte o bianco, con nocciole, mandorle o pistacchi. Scegliere i gusti delle creme da utilizzare vi delizierà il palato, avrete modo di assecondare i vostri gusti e le vostre esigenze, scegliendo le combinazioni che più vi piacciono.

Il torrone dei morti è una ricetta che si trova facilmente in commercio come torrone artigianale, ma è anche molto semplice da fare in casa, vi basterà utilizzare del cioccolato di ottima qualità ed avrete un risultato eccezionale! Se anche a casa vostra ogni anno si pone il problema di dove comprare il tradizionale torrone napoletano, e girando tra le varie pasticcerie vi accorgete che i prezzi sono davvero alti, provate anche voi a risolvere il problema cimentandovi voi stessi nella preparazione del classico torrone al cioccolato. Scegliete sempre cioccolato e materie prima di ottima qualità e vi assicuro che non ve ne pentirete, il vostro torrone non avrà nulla da invidiare a quello delle migliori pasticcerie.

Leggi anche come fare il  Torrone al pistacchio

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.