Mangiare vegetale mi ha reso più organizzata in cucina, spesso la domenica riesco a portarmi avanti preparandomi delle verdure, degli spalmabili, cuocio cereali e legumi. Questo mi permette di portare in tavola piatti bilanciati anche quando sono di corsa ma ammetto che non è sempre così.
Ci sono quelle volte che sono talmente di corsa che apro il frigo e mangio da in piedi davanti alla porta aperta quello che trovo.
Ben vengano quindi quei prodotti da supermercato che possono salvarci in questi momenti, come i formaggi o gli affettati vegetali.
Si lo so che state pensando che sono alimenti processati, ma anche le sottilette e il prosciutto cotto lo sono. In entrambi i casi non bisogna abusarne ma quando si ha poco tempo e poca voglia di cucinare un bel toast ignorante è una gioia della vita!
Facendo sempre il pane in casa nella mia macchina del pane, anche nei momenti di fretta quello c’è sempre per accompagnare qualcosa di rubato dal frigo.
INGREDIENTI per 1 toast:
- 2 fette di pane ai semi di lino (qui la ricetta)
- 4 fette di prosciutto cotto veg (nel mio caso good green preso al Conad)
- 2 fette di formaggio veg (nel mio casi di just veg prese da Aldi)
Ogni link che porta ad Amazon è un link affiliato, questo vuol dire che io guadagno una piccola percentuale se voi acquisterete attraverso i miei suggerimenti. A voi non cambia nulla a me serve per mantenere questo blog.