Dopo aver stalkerato il profilo instagram di Sushi etc abbiamo deciso di soddisfare la nostra curiosità culinaria.
A un passo dalla fermata Turati e a due passi dal quadrilatero della moda da 20anni Sushi etc garantisce freschezza e genuinità nelle proprie creazioni, una cucina che sa mixare perfettamente la tradizione con l’innovazione, affiancando sapori nuovi e ricercati alla semplicità del sushi tradizionale.
Menù
Dando uno sguardo al menù la voglia di ordinare tutto è davvero tanta, la scelta è ampia e i piatti che vediamo sui tavoli degli altri clienti ci fanno presagire per il meglio. Nell’indecisione totale optiamo per una “degustazione” così da poter avere un’idea dei loro piatti e assaggiarne i migliori.
Per iniziare una zuppa di miso e degli edamame, a seguire un misto di gunkan, SAKE (pallina di riso avvolta in filetto di salmone, ricoperta di tartare di salmone e ikura), THON (pallina di riso avvolta in filetto di tonno, ricoperta di tartare di tonno e tobiko) e AMAEBI (pallina di riso avvolta in filetto di branzino, ricoperta di tartare di gambero rosso, avocado e tobiko).
Dopo questo inizio fantastico proseguiamo con i nostri amati Uramaki. Per iniziare un AMAEBI (tartare di branzino, gambero cotto, avvolto in gambero rosso di Sicilia) che avevamo richiesto di inserire nella degustazione, un RAINBOW (roll di gambero cotto e avocado, ricoperto di sashimi misto scottato, EVO, salsa di soya e teriyaki) e, per concludere, un uramaki VEGGIE, pensato per i vegetariani ovviamente, con una salsina al basilico veramente interessante (Rolls con carote e cetrioli alla julienne, insalata e philadelphia, ricoperto di avocado, battuto di capperi e olive, salsa al basilico e teriyaki).
Cosa mi piace
La location è davvero ben curata e il personale di Sushi Etc rispecchia perfettamente il mood del locale. Il pesce è freschissimo e gli uramaki enormi, ragion per cui non esagerate come abbiamo fatto noi