Sugo al pomodoro con bimby

Un sugo di pomodori senza cottura, ideale per condire la pasta

Eccomi qua dopo tante ricette di buonissimi dolci arrivo con un condimento per la pasta semplice e buonissimo: il sugo al pomodoro con bimby. E’ una delle ricette di mia madre che in estate fa spesso, purtroppo mi sono ricordata un po’ in ritardo per proporvela ma non è troppo tardi per provarla.
E’ un sugo di pomodoro che va usato a crudo, ossia non prevede cottura, può sembrarvi strano ma è davvero buonissimo. Comunque potete sempre procedere alla cottura così come vi mostrerò al termine della ricetta.
Come pomodori usai i piccadilly, che sono ottimi per questo tipo di ricette, e come odori ho usato la cipolla ma se preferite potete usare dell’aglio, fate come volete.
Grazie al bimby occorrono pochissimi minuti per fare questo sugo al pomodoro, volendo potete usare un altro robot da cucina.
Vediamo insieme come prepararlo.

Ingredienti

  • 500 g di pomodori
  • cipollotto o cipolla q.b.
  • 1 carota piccola
  • 1 costa piccola di sedano
  • sale q.b.
  • 3 foglie di basilico
  • olio extravergine d’oliva da aggiungere dopo a crudo

Procedimento

1. Per prima cosa lavate la carota ed il sedano, tagliateli a pezzi grandi insieme alla cipolla e con le lame in movimento tritate a velocità 5 per 20 secondi.

1
2
3

2. Spatolate riportando i residui del boccale dai lati verso il fondo. Lavate e tagliate i pomodori, versateli nel boccale e tritate a veocità 6 per 10 secondi. Spatolate, e di nuovo tritate per 20 secondi a velocità 9. Aggiungete il basilico lavato, il sale, e mescolate per 5 secondi a velocità 6.

4
7
8

Ed ecco pronto il vostro sugo al pomodoro con bimby ideale per condire la pasta, anche così crudo basta aggiungere dell’olio extravergine d’oliva ed è fatta!

sugo al pomodoro bimby
Se preferite il tradizionale sugo cotto, vi basta cuocerlo con il bimby per circa 15 minuti a 90 gradi.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]