Ho preparato questo strudel con broccoli e zucchine per far mangiare ai miei bambini le verdure e devo dire che ci sono riuscita! E’ sparito in 2 minuti e mi hanno subito chiesto di rifarlo!!
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
2 zucchine
1 broccolo
60 g Taleggio dop
2 cucchiai semi di girasole
sale
latte q.b.
Questa ricetta è semplicissima: prendete le zucchine, lavatele ed eliminate le estremità, poi tagliatele a rondelle di mezzo centimetro di spessore. Prendete anche il broccolo, dividete tutti gli alberelli e lavateli.
Ora lessate le due verdure, per 6-7 minuti in acqua salata bollente. In alternativa potte cuocerle al vapore nel forno a microonde alla massima potenza per 6 minuti.
Quando le verdure saranno cotte prendete la pasta sfoglia e srotolatela, poi tagliatene una parte sopra e una sotto come vedete nella foto. Ora mettete le rondelle di zucchine in modo ordinato (assaggiatele per sentire se serve aggiungere un pizzico di sale).
Ora tagliate a fettine il Taleggio e distribuitelo sopra alle zucchine. Ora mettete anche gli alberelli di broccolo, infine mettete i semi di girasole in modo uniforme.
Richiudete la pasta sfoglia nella classica forma di strudel, poi spennellate tutta la superficie con un po’ di latte. Infine fate dei fiorellini o un decoro di vostro gusto utilizzando la pasta sfoglia avanzata.
Cuocete lo strudel in forno ventilato preriscaldato a 180° per 18-20 minuti, fino a quando assumerà un bel colore dorato.
Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.
Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.