Stelline di pancarrè con mousse di prosciutto, un antipasto delicato che può essere servito a tutta la famiglia. Leggero e veloce da preparare in particolare nel periodo delle feste Natalizie sono molto carine come antipasto.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- CucinaItaliana
Ingredienti: Stelline di pancarrè con mousse di prosciutto
Strumenti
Come preparare le Stelline di pancarrè con mousse di prosciutto
Mettere il prosciutto nel tritatutto azionando per qualche secondo, aggiungere la ricotta azionare ancora ottenendo una crema un pò ruvida poi trasferire il composto in una ciotola.
Sempre nel mixer mettere le nocciole e tritarle quindi aggiungerle alla crema di prosciutto, aggiungere il brandy, un pizzico di sale e un pizzico di pepe, mescolare per amalgamare tutto ottenendo una crema omogenea, coprire la ciotola e riporla in frigorifero.
Con un taglia biscotti a forma di stella ricavare dalle fette di pancarrè quanto più stelle possibili. Scaldare una padella antiaderente e passarci le stelle facendole dorare da ambo i lati.
Disporre sopra ogni stella una noce di crema di prosciutto, per chi possiede una tasca da pasticcere usare un beccuccio a stella, decorare con l’oliva.
Sistemare le stelle sopra al piatto da portata senza sovrapporle decorando anche il piatto con foglioline di prezzemolo.
Riporre il piatto in frigorifero fino al momento del consumo.
Note
The post Stelline di pancarrè con mousse di prosciutto appeared first on Paprika e Cioccolato.