Le spinacine di pollo sono un secondo piatto leggero e molto goloso, ideale da preparare per la cena. È un piatto talmente semplice da preparare e genuino, che riuscirà a conquistare proprio tutti, in particolare i vostri bimbi, anche quelli che non vogliono proprio mangiare la verdura.
Con questo piatto mangeranno gli spinaci proprio perché vengono nascosti all’interno e vi assicuro che non ne faranno più a meno. Inoltre sono molto più buone di quelle che solitamente si acquistano, perché non contengono conservanti ma solo pura carne di pollo e spinaci freschi. Inoltre le ho cotte in forno in modo che si senta proprio la leggerezza del piatto, evitando così a frittura.
Siete curiosi di scoprire come ho preparato la mia nuova bontà? Seguitemi in cucina!
Spinacine di pollo
Ingredienti
400 g. di macinato di pollo;
200 g. di spinaci;
4 cucchiai di parmigiano;
2 uova;
Sale q.b.
Noce moscata q.b.
Pangrattato q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
Preparazione
Per prima cosa lavate bene gli spinaci e tritateli con un coltello ben affilato. Poneteli in una ciotola abbastanza capiente e unite il macinato di pollo. Unite il sale, il parmigiano e la noce moscata e impastate bene il tutto fino ad ottenere un composto ben sodo e omogeneo.
A questo punto dividetelo in palline. Io ho preferito pesare le palline attenendomi a circa 100 grammi di peso per ogni spinacina. Una volta che avrete esaurito il composto formando le spinacine, sbattete le uova in un piatto e versate il pangrattato in un vassoio.
Prendete delicatamente ogni spinacina e passatela prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato, quindi ponetele su una leccarda ricoperta di carta da forno. Eseguite questa operazione per tutte le spinacine che avrete ottenuto e quando avrete terminato, condite tutto con un filo d’olio extravergine d’oliva.
Infornate in forno ben caldo a 200° per circa 20 minuti. Controllate spesso la cottura perché i tempi possono variare in base al forno utilizzato. Trascorsi i primi 10 minuti, girate le spinacine, quindi proseguite la cottura per altri 10 minuti. A questo punto sfornate e servite le spinacine di pollo ben calde.
Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK