Miglior tostapane Smeg: 3 modelli a confronto con guida all’acquisto, foto e prezzi

Il tostapane Smeg è uno degli elettrodomestici più usati in casa, nono solo per le tante funzioni che riesce ad avere, ma anche perché si presenta come un complemento d’arredo davvero unico e inimitabile. In questa guida vedremo nel dettaglio le caratteristiche che contraddistinguono questi tostapane. Inoltre analizzeremo 3 modelli tra i più venduti. Buona lettura..

Caratteristiche dei tostapane Smeg

Il tostapane Smeg ha delle caratteristiche davvero eccezionali, che raramente possono essere trovate in un tostapane di fascia medio-bassa,. Questo accessorio riesce a dorare e tostare allo stesso modo le entrambi i lati della fetta di pane. Questa è una caratteristica che potrebbe sembrare banale, ma la precisione con cui vengono tostate le fette di pane è presente solo nei migliori tostapane sul mercato. Gli scompartimenti possono essere sia due che quattro, in base la modello acquistato. Con questo tostapane Smeg non solo è possibile preparare toast nelle stesso momento per tutta la famiglia, ma c’è anche la possibilità di scegliere fino a 6 livelli di tostatura.

L’attrezzo può essere utilizzato sia per le fette di pane, che per i panini piccoli ed i muffin. Ogni scomparto è di circa 35 centimetri, per cui abbastanza capiente. Quando la cottura è terminata, il tostapane permetterà l’espulsione del cibo, il quale non si brucerà fin quando non sarà prelevato. Il tostapane Smeg presenta, generalmente, un wattaggio che arriva a 620 watt, per cui l’elettrodomestico risulta essere potente e conveniente allo stesso tempo. L’impatto sull’energia elettrica non è assolutamente esagerato, per cui non c’è da temere per un eventuale aumento del costo in bolletta.

Design

Il design del tostapane Smeg è totalmente anni ‘50, quindi lo stile è un po’ retro. Questi attrezzi sono realizzati completamente in acciaio verniciato con dei colori molto forti e sgargianti. L’aspetto più sorprendente è che, non solo si adattano a tutti gli ambienti e a qualsiasi tipo di cucina, ma anche che non occupano tantissimo spazio.

Per cui, trovare una posizione consona in cucina, per questo bellissimo ed innovativo tostapane, è un’impresa realmente semplice. La qualità del tostapane è davvero ottima, così come i materiali apprezzati da tutti quelli che hanno avuto la fortuna di provare questo attrezzo. L’assemblaggio è realizzato con cura dalle mani del Made in Italy. Il tostapane Smeg unisce prestazioni ed estetica.

Tipologie

I tostapane Smeg sono divisi complessivamente in sole due tipologie, ovvero: quella classica che presenta due soli scomparti, e quella più grande che invece ne presenta quattro. Naturalmente, la scelta si basa sull’aspetto del proprio nucleo familiare, per cui se in casa ci sino molte persone è consigliabile acquisire il modello a quattro scomparti.

Entrambi i modelli, però, presentano delle tecnologie all’avanguardia, pensate per far in modo che il pane casa in una posizione perfetta nello scompartimento, e che esca allo stesso modo, senza però essere né bruciato né troppo crudo. La cottura, quindi, è assolutamente uniforme e costante. Il tostapane classico, così come quello più innovativo e quindi più grande, presenta ben sei livelli di cottura, che possono essere selezionati in base alle proprie esigenze e al tipo di doratura che si vuole ottenere.

Questi tostapane non si limitano alla cottura, anzi, presentano anche l’opzione di scongelamento. Inoltre, quando la cottura è pronta, il pane fuoriesce dalla macchina in modo autonomo, la quale poi si spegne subito dopo. In questo modo non si consumerà energia inutilmente.

Perchè scegliere un tostapane Smeg

Scegliere ed acquistare un modello di tostapane Smeg cambierà totalmente la vita in cucina. Questo fantastico attrezzo presenta delle caratteristiche davvero uniche e peculiari, totalmente rare in altri accessori della stessa categoria. Il tostapane Smeg presenta un pratico cassetto in acciaio inox, che consente di raccogliere tutte le briciole lasciate dal pane. In più, questo pratico scomparto può essere estratto e lavato in lavastoviglie. In dotazione con il tostapane sono presenti anche delle pinze per sandwich ed una griglia porta fette, che consente di scaldare non solo le fette di pane, ma anche panini, brioches e focacce.

Migliori 3 tostapane Smeg – caratteristiche e prezzi

  • Tostapane Smeg TSF01RDEU

Tostapane Smeg TSF01RDEUIl tostapane SMEG TSF01RDEU è realizzato completamente in acciaio inossidabile, e presenta soltanto due scomparti nei quali è possibile insistite le fette di pane e altri alimenti. La verniciatura in rosso permette al tostapane di offrire uno stile raffinato e retrò, adatto a quali ogni tipo di abitazione. I programmi di cottura sono 3, tutti automatici, come quello del riscaldamento, dello scongelamento e del bagel. La leva di comando è illuminata e cromata, i piedi sono antiscivolo e la vaschetta porta briciole è in acciaio, nonché completamene estraibile. I toast, così come il pane, i muffin e le brioche, possono essere dotati e tastati alla perfezione, senza la possibilità di bruciare qualcosa.

  • Smeg TSF01CREU

Il tostapane SMEG TSF01CREU è anch’esso realizzato in acciaio inossidabile e con due sole fessure. Per cui, è possibile tostare il pane per poche persone. La verniciatura, in questo caso, è color crema, per cui diventa veramente facile posizionarla in tutti i tipi di cucina, da quelle minimal a quelle classiche. La maniglia della leva di questo accessorio è in acciaio inox, così come la vaschetta raccogli briciole. Quasi tutto gli scomparti del tostapane possono essere estratti e lavati a mano o in lavastoviglie. Le funzioni di cottura sono altrettante 3: riscaldamento, bagel e scongelamento. La doratura, con questo tostapane Smeg, è assolutamente garantita in entrambi i lati del pane. Inoltre, si ha la certezza che i toast non si bruceranno in alcun modo.

  • Smeg TSF01WHEU

Smeg TSF01WHEU è un tostapane di ultima generazione dal taglio retro e dalla verniciatura completamente bianca. Il corpo della macchina, così come i vari scomparti, sono creati totalmente in acciaio inox. Quasi ogni pezzo del tostapane può essere estratto e lavato a mano. I piedi sono antiscivolo, mentre i programmi di cottura arrivano a 6 e quelli di doratura a 3. In questo caso il rapporto qualità-prezzo è leggermente più alto degli altri due tostapane, anche se il colore è una variabile da tener conto: il bianco può essere abbinato realmente in tutte le case. Le fette di pane possono essere tostate omogeneamente in entrambi i lati, ed inoltre al fine della fattura fuoriescono in modo automatico. Proprio per questo si ha la certezza che il toast non sarà bruciato né completante bianco e scotto.

L’articolo Miglior tostapane Smeg: 3 modelli a confronto con guida all’acquisto, foto e prezzi proviene da DeliziaDivina – Solo il meglio per la tua cucina.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]