Perdonate anche la mia latitanza ma non è sempre facile riuscire ad incastrare tutti gli impegni, ci sono periodi in cui si concentrano tante di quelle cose che…vabè basta con le noiosità, entriamo nel vivo!
Credo di aver preso la struttura di questa ricetta da qualche rivista, non ricordo quale, perché ho ritrovato due biglietti nella borsa con appunti scritti con la mia pessima calligrafia in cui erano presenti anche le dosi. Si perché dovete sapere che quando invento una nuova ricetta e decido di scriverla, le dosi sono la mia ultima preoccupazione…anche se in realtà sono fondamentali! Provo a spiegarvi meglio: mi soffermo principalmente sugli abbinamenti, sulla consistenza che dovrà avere e immagino come sarà nel piatto e da lì costruisco la ricetta, invece quando prendo spunto da qualche libro, rivista o video, tendo a scrivere anche le dosi. Tutto chiaro?! Non credo…oggi fatico un po’ nel mettere in riga le frasi che ho in testa ma voi sarete certamente comprensivi! Ma ora addentriamoci, o addentiamoci, nella ricetta (ahaha…che cretinata!!!)
Ok, la smetto!
350 gr di macinato di manzo
2 salsicce di maiale piccole
1 uovo
1 pacchetto di cracker
2 cucchiaini di curry
Nocciole tostate
Olio, sale, pepe nero
Se avete a cuore i vostri polpastrelli inserite le polpette negli stecchini prima di infornarle a 180° per circa 12 minuti. Lasciate un paio di polpette libere di navigare nella vostra teglia, così potrete assaggiarle prima di servirle ed eventualmente apportare le correzioni dovute. Se vi piacciono più croccanti fuori, tuffatele in un bicchierino pieno di olio prima di infornarle, io non l’ho fatto per paura che potessero diventare troppo pesanti. A memoria, credo di aver sostituito rispetto alla ricetta originale il pan grattato con i cracker, ho aumentato la dose di curry e di salsicce e non ho utilizzato il parmigiano.
Questa ricetta si presta molto bene anche per un buffet finger food, io l’ho servita come antipasto.
Bene, concludo questo sconclusionato post nell’attesa di ricevere i vostri preziosi responsi e vi auguro tante buone scorpacciate!

