Spaghetti integrali cremosi con pomodorini gialli

Gli spaghetti integrali cremosi con pomodorini gialli sono un gustosissimo primo piatto semplice e veloce da preparare. Sono talmente buoni che sono molto adatti in particolare al periodo estivo per la loro leggerezza. Ormai avrete capito che amo i cibi semplici e leggeri, così per uno dei pranzi ho preparato questo primo piatto cremosissimo.

Credetemi se vi dico che ci ho messo un quarto d’ora in tutto per preparare questo piatto. Ricordo ancora di essere uscita la mattina a fare la spesa e mi sono imbattuta in questi pomodorini gialli che, da lontano, mi erano sembrate delle piccole susine. Potevo mai non provare quella che per me era un’assoluta novità? Ovviamente no, così li ho presi e li ho portati a casa dove ad aspettarmi in frigo c’era l’exquisa light, formaggio che stra amo!

E poi…. beh adesso seguitemi e scoprite come preparare la mia nuova bontà!

Spaghetti integrali cremosi con pomodorini gialli verticale

Spaghetti integrali cremosi con pomodorini gialli

Ingredienti

400 g di spaghetti integrali;

500 g di pomodorini gialli;

100 g di Exquisa light;

4 cucchiai di olio extravergine d’oliva;

2 cucchiai di prezzemolo tritato;

Sale e pepe q.b.

Preparazione

Iniziamo a preparare i nostri spaghetti integrali mettendo a bollire dell’acqua in una pentola capiente. Quando la stessa arriverà al punto di ebollizione, saliamola e buttiamoci dentro gli spaghetti. Facciamoli cuocere al dente o comunque secondo il grado di cottura che più preferite. A questo punto dedichiamoci alla preparazione del condimento.

Tagliamo a metà i pomodorini gialli e mettiamoli da parte. Prendiamo una padella e versiamo l’olio extravergine d’oliva per farlo scaldare, quindi uniamo i pomodorini e spadelliamoli per circa 5 minuti senza aggiungere acqua. Regoliamo di sale e pepe e facciamoli cuocere per qualche altro minuto. Spegniamo il fuoco mettiamo da parte. Laviamo il prezzemolo fresco e tritiamolo e tagliamo a cubetti il formaggio cremoso.

Nel frattempo gli spaghetti integrali saranno cotti e potremo scolarli e versarli nella padella con il condimento. Facciamoli saltare per qualche minuto in modo che la pasta possa ben amalgamarsi e uniamo il formaggio cremoso a cubetti. Mescoliamo bene in modo da farlo sciogliere e cospargiamo tutto con del prezzemolo fresco tritato.

Spegniamo il fuoco, impiattiamo e serviamo gli spaghetti integrali cremosi con pomodorini gialli aggiungendo a piacere dell’altro formaggio a cubetti e dell’altro prezzemolo tritato.

Spaghetti integrali cremosi con pomodorini gialli orizzontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]