Sono sempre stata molto attenta a ciò che mangio, a seguire una dieta bilanciata, sana e gustosa al tempo stesso, per questo quando ho avuto l’opportunità di provare i prodotti della linea Vegamo e la Linea Vivo meglio dei Supermercati Md ne sono stata entusiasta!
Da amante della pasta e del gusto senza rinuncia ho pensato di preparare degli spaghetti di riso e mais gluten free e vegani con un ragù di seitan bianco, di seguito la ricetta.
Da amante della pasta e del gusto senza rinuncia ho pensato di preparare degli spaghetti di riso e mais gluten free e vegani con un ragù di seitan bianco, di seguito la ricetta.
INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
1/2 confezione di Seitan Vegamo
1/2 cipolla
1 carota
1 gamba di sedano
160 gr di spaghetti di mais e riso linea Vivo Meglio supermercato MD
10 gr aghi di rosmarino secchi
2 foglie di alloro
1 arancia
1 pizzico di semi di sesamo
Q.B. olio, sale
Per prima cosa dobbiamo preparare il brodo vegetale, quindi mettiamo a bollire l’acqua con una presa di sale assieme a carote, sedano e cipolla, tempo di 1 ora e il brodo è pronto.
Mettiamo a bollire l’acqua per la pasta, io ho scelto gli spaghetti di mais e riso linea Vivo Meglio di MD, sono vegan e gluten free e devo dire che gli ho trovati ottimi, sia nel sapore che nella tenuta della cottura, la confezione indica un tempo di cottura di 9/10 minuti, io li ho cotti per 8 minuti in acqua salata e gli ultimi 2 minuti gli ho cotti mantecandoli nel ragù, perfetti.
Preparazione del ragù, dividete in 2 il panetto di seitan Vegamo e tagliatelo a mirepoix (quadratini piccoli) prendete dal brodo vegetale 1 carota,1 gamba di sedano e ½ cipolla dal brodo, e cercate di tagliarle della stessa grandezza del seitan, prendete il rosmarino, sminuzzatelo e spezzettate in 4 le foglie di alloro. A questo punto prendete il trito e mettetelo in una padella calda con un filo di olio e soffriggete il tutto per 2 minuti, aggiungete 150 gr di brodo vegetale e cuocete a fiamma bassa per 5 minuti in modo da ridurre i liquidi. Ricordatevi sempre di assaggiare per sapere se aggiungere il sale.
Impiattamento: Dopo aver saltato la pasta mettetela in un piatto potete aiutarvi nell’operazione con un mestolo, prendete 1 arancia e grattate un po’ di buccia senza arrivare al bianco, questo darà alla vostra pasta quella nota aromatica in più e spolverate un pizzico di semi di sesamo per dare croccantezza al piatto.
Se ti va di replicare la mia ricetta ricorda di taggarmi @cucinoincasa
#vegamo #lineavegamo #mdspa #buonaspesaitalia
#vegano #vegetarianismo #vegetariano #cucinavegetariana #instavegetariano
#cibovegetale #cibovegetariano #dietavegetariana #ad