Spaghetti alla chitarra con friggitelli in agrodolce e Speck

Sono dei spaghetti alla chitarra freschi conditi con listarelle di friggitelli in agrodolce, speck scottato ed pane grattato croccante.
Spaghetti alla chitarra con friggitelli in agrodolce e Speck

Ingredienti:

300 g di spaghetti alla chitarra all’uovo
10-12 peperoni friggitelli
4 fette di Speck
40 g di Grana Padano
30 g di pane grattato
1 spicchio di aglio
1 cucchiaino di aceto di mele
olio extra vergine di oliva
sale
pepe nero

Preparazione:

Si lavano bene i friggitelli, si toglie il picciolo ed i semi, si tagliano a striscioline. In una pentola si fa imbiondire l’aglio si aggiungono le striscioline di friggitelli si fanno saltare per alcuni minuti, poi si aggiunge un cucchiaino di aceto di mele, si fa evaporare si pepa e si sala; si aggiunge un cucchiaio di acqua e si continua la cottura per altri due minuti. Si tolgono dalla padella e si mettono da parte. 
Si taglia lo speck a strisce si mette in una padella calda e si fa scottare. Nel frattempo in un padellino si fa tostare il pane grattugiato.
Si fa cuocere la pasta molto al dente si scola e si mette in una padella dove si รจ fatto scaldare un filo di olio di extravergine di oliva, si aggiungono due mestoli di acqua di cottura si fa saltare per alcuni minuti in modo da far assorbire l’acqua, si aggiungono le listarelle di friggitelli e parte dello speck.
Si impiatta e si aggiungono le restanti listarelle di  friggitelli e speck, infine si spolvera con il pane tostato ed un po’ di Grana Padano grattugiato.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]