Sorbetto alla pesca e menta

Ricompariamo come due sub che dopo una lunga nuotata negli abissi decidono di riemergere per guardare un po’ cosa succede là fuori…i nostri fornelli non sono mai stati più luccicanti, sembrano quasi nuovi di zecca, talmente sono abbandonati^^.

Ci siamo godute un po’ di sano vagabondaggio, fatto di famiglia, amici e nuovi posticini in giro da scoprire… abbiamo nuotato a lungo, mangiato in ogni dove, ma alla fine la nostalgia di casa si è fatta sempre più forte ed eccoci di ritorno al nostro amato e caro Bistrot. Ma non siamo rientrate da sole.

Prima o poi questo momento sarebbe arrivato…lo sapevate tutti, lo sapevamo anche noi.
Era soltanto questione di tempo.

Ci ha corteggiate a lungo…ci siamo illuse per un po’ di poter resistere al suo fascino, alla sua praticità, abbiamo fatto di tutto per resistere alle occhiate fintamente ingenue che ci lanciava dai “consigliati per te” (sapete benissimo di cosa stiamo parlando, vero?) .

E così – complici voi con le vostre mille tentazioni di gola – alla fine abbiamo ceduto e con noi al Bistrot è arrivata una nuova compagna di avventure ed esperimenti: la gelatiera !!

Trovandoci con delle deliziose pesche gialle, abbiamo deciso di racchiudere uno dei sapori più tipici dell’estate in questo sorbetto semplicissimo con tutto il gusto naturale della frutta fresca arricchito dalla nota aromatica della menta.

sorbetto pesca e menta

5.0 from 1 reviews

Sorbetto alla pesca e menta
 
Tempo di preparazione

Tempo di cottura
10 minuti

Tempo totale
10 minuti

 

Autore: Laura & Sara
Porzioni: 6

Ingredienti
Sciroppo base:
  • 165 g di zucchero di canna
  • 165 g di acqua
  • 600 g di polpa di pesche gialle (ca. 3 pesche)
  • 70 ml acqua
  • 1 spruzzata di limone
  • 4-5 foglioline di menta fresca

Procedimento
  1. Iniziate preparando in anticipo lo sciroppo base: in un pentolino unite lo zucchero e l’acqua, portate a bollore e fate cuocere per ca. 10 minuti a fiamma media, mescolando di tanto in tanto con un cucchiao di legno. Fate raffreddare (per velocizzare mettete il pentolino in un bagno di ghiaccio nel lavello). Mettete poi lo sciroppo in frigo fino all’utilizzo.
  2. Frullate la polpa delle pesche con l’acqua fino ad ottenere un composto liscio, unite una spruzzata di limone e mescolate. Fate raffreddare il tutto per qualche ora in frigorifero.
  3. Mescolate lo sciroppo base alla polpa frullata e trasferite il tutto nella gelatiera seguendo le istruzioni della vostra macchina. Negli ultimi minuti unite le foglioline di menta tritate.
  4. Quando il sorbetto avrà raggiunto la consistenza desiderata, ca. 20-25 minuti, trasferitelo in un contenitore ermetico e congelatelo per un paio di ore prima di servirlo.
  5. Trasferite il sorbetto in frigorifero una decina di minuti prima di portarlo in tavola.

3.5.3208

Vi presentiamo ora questa coppietta qui in basso, non sono troppo kawaii ?

Sono dei teneri bento-box che non vediamo l’ora di utilizzare per qualche pranzetto giapponese da gustare in giardino… Il cappellino-ciotola sarebbe un porta miso soup, ma noi abbiamo deciso di servirci il nostro sorbetto.

Se come noi amate questo genere di gadget introvabili ed originali, allora siamo sicure che amerete questo e-shop:  Troppotogo .

Troverete tantissime idee regalo suddivise in sezioni (lui-lei-casa….), che vi toglieranno il classico pensiero dell’ “oddio, e questa volta cosa le/gli regalo?”. Noi abbiamo già adocchiato un paio di cosine per l’inverno come queste pantofole unicorno che ci fanno impazzire ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]