Il primo sole un po’ più caldo.
I primi cieli liberi da nuvole.
L’aria che profuma di fiori.
E la Primavera, qui, a 2 passi.
Si apre il sipario dei colori, delle tendenze più leggere, di quella voglia di macchiarsi, di togliersi il pallore di dosso, di vestirsi di cotone e jeans strappati, di macularsi, di sporcarsi di vivacità – a pois, a mezzaluna, a righe – e di tornare con le gote ambrate e l’incarnato pre-estate.
E con esso la voglia di ridipingere le nostre mani, come se le nostre unghie fossero petali pronti a risbocciare per l’arrivo della fresca stagione.
Dicono, dalle sfilate appena concluse di New York-Milano-Parigi-Londra, che la nuance protagonista dei beauty look sarà il nude e lo confermano le celebrities che sfoggiano di già mani super natural. Non mancheranno le tinte pastello dall’elegante effetto porcellana, il bianco gesso, viola chiaro e lilla; nuances fruttate ed esotiche.
Un mix di colori classici e onnipresenti e di tinte più glam e intense. Sfumature metal dorate, argento e bronzo per un tocco rock che incontrano colori che hanno oltrepassato le barriere invernali come grigi e dark.
Il classico e intramontabile red perde qualche posizione a beneficio dell’arancio, e il blu batte il celeste.
Minimalismo raffinato, vicino alla nudità che sulle unghie diventa un must per questa PE. Perché l’essenzialità va di moda e c’è poca voglia di eccesso. Come il blu notte, ma senza stelle. Il nero, che più sofisticato e sobrio di lui non ce n’è, ma rigorosamente lucido.
Di rosa e azzurro confetto o macarons o zucchero filato.
Tinte fondotinta e color cipria che si adattano ad ogni occasione, per una volta non da applicare sul viso.
Unghie dipinte di tonalità nocciola, di bianco latte, di tortora, di verde menta e pistacchio. So che l’avete pensato pure voi, ma non c’è nesso con i gusti dei gelati di tendenza.
Per questa Primavera Estate 2017 trionferanno le manicure monocromatiche, le decorazioni minimal, la discrezione e la voglia di tingersi di eleganza, di leggerezza e di raffinatezza, in ogni momento della giornata e ad ogni età.
Qui la scelta mette tutte d’accordo, che siate vere appassionate di nail-art o semplicemente che amiate avere le mani in ordine.
Francesca Maria