Semifreddo Dolcetto Dark vaniglia e amarene

Eccoci di nuovo con un dolcetto veloce da preparare e tanto goloso. Questa volta l’ho preparato con delle merendine Dolcetto Dark, della linea Freddi Dolciaria.

In quanto per la premura ho dimenticato di aggiungere delle amarene anche nella crema, consiglio di aggiungerle, sarà ancora più goloso, anche se devo dire che è stato apprezzato anche senza.

Dark è l’originale dolcetto farcito e ricoperto al cacao e completamente privo di lattosio. Non esiste un modo più gustoso e più leggero per iniziare la giornata con la carica giusta! Sì, perché anche così come sono, al naturale, sono ottime per ogni momento della giornata.

In quanto le merendine sono senza lattosio, sono un’ottima alternativa per iniziare la giornata a tutti coloro che sono intolleranti al lattosio, ma anche se si vuole preparare questo semifreddo.
Perciò, consiglio se volete preparare questa ricetta, di sostituire il formaggio spalmabile con uno senza lattosio e anche lo yogurt, così da poter gustare in tutta la tranquillità qualcosa di goloso.
Per i prodotti visitate il sito dell’azienda, dove troverete tantissimi prodotti per ogni esigenza.
www.freddi.it

Ingredienti :

  • 6 Merendine Dolcetto Dark Freddi Dolciaria
  • 125 gr panna da montare zuccherata
  • 200 gr formaggio spalmabile
  • 7 gr gelatina in fogli
  • 300 gr yogurt  alla vaniglia
  • 25 gr zucchero a velo vanigliato
  • amarene sciroppate qb
  • bottoni di cioccolato fondente qb
  • foglioline di menta

Preparazione :

  1. Mettere  la gelatina al mollo nell’acqua fredda in una ciotola (se la ciotola possa andare bene nel microonde è meglio), per circa 15 minuti.
  2. Scolare l’acqua lasciandone appena come fosse un cucchiaio e mettere la ciotola nel microonde per solo 10 secondi, nel modo che si scioglie la gelatina.
  3. In un’altra ciotola dai bordi alti mettere la anna, il formaggio morbido, lo zucchero a velo e lo yogurt e lavorare con le fruste elettriche fino a che otterrete una crema liscia e gonfia.
  4. Unire anche la gelatina e continuare a lavorare per incorporare. Coprire la ciotola e tenetela nel frigo per un’oretta.
  5. Tirare fuori la crema, foderare con della pellicola alimentare uno stampo 20 x 20 cm.
  6. Rovesciare dentro la crema e coprire con le merendine scartate in precedenza.
  7. Coprire con altra pellicola e mettere nel freezer per 2-3 ore se volete mangiarla presto, o preparare alla sera per il giorno dopo, a questo punto potete tenere nel frigo.
  8. Trascorso il temo, rovesciare su un piatto da portata o un vassoio, decorare con bottoni di cioccolato, amarene sciroppate e foglioline di menta, tutto a piacere e servire !

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]