Salsa al peperoncino e zenzero

Ho assaggiato una salsa al peperoncino e zenzero simile a questa in uno dei miei ristoranti preferiti e ho tentato di rifarla… non mi è venuta identica (dovrò fare altre prove) però mi è piaciuta un sacco anche questa versione, quindi vi racconto come l’ho preparata.

Salsa al peperoncino e zenzero

Ingredienti:

200 g peperoncino

100 g zucchero

1 spicchio di aglio

20 ml aceto

sale

pepe

2 cucchiai olio extravergine di oliva

 

Ho preso i peperoncini, li ho lavati ed ho tolto il picciolo e un po’ di semi, poi li ho tritati grossolanamente.

Subito dopo ho pulito lo spicchio di aglio e l’ho ridotto in poltiglia poi ho pelato un pezzo di zenzero e ne ho tagliare 5 fette.

Ho messo in una ciotola i peperoncini, l’aglio, lo zenzero, un bel pizzico di sale, una macinata di pepe e lo zucchero poi ho mescolato bene.

A questo punto ho messo sul fuoco una casseruola larga con 2 cucchiai di olio e l’ho fatto scaldare appena. Ho versato i peperoncini mescolati agli altri ingredienti e ho iniziato la cottura. Quando lo zucchero ha iniziato a sciogliersi ho aggiunto l’aceto.

Ho lasciato cuocere tutto fino a quando ha iniziato a restringersi, poi l’ho tolta dal fuoco. A questo punto ho eliminato lo zenzero e ho frullato il resto punto l’ho rimessa sul fuoco per altri 5 minuti poi ho spento tutto e l’ho fatta freddare.

Salsa al peperoncino e zenzero Salsa al peperoncino e zenzero

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]