Salsa al peperoncino e zenzero

Ho assaggiato una salsa al peperoncino e zenzero simile a questa in uno dei miei ristoranti preferiti e ho tentato di rifarla… non mi è venuta identica (dovrò fare altre prove) però mi è piaciuta un sacco anche questa versione, quindi vi racconto come l’ho preparata.

Salsa al peperoncino e zenzero

Ingredienti:

200 g peperoncino

100 g zucchero

1 spicchio di aglio

20 ml aceto

sale

pepe

2 cucchiai olio extravergine di oliva

 

Ho preso i peperoncini, li ho lavati ed ho tolto il picciolo e un po’ di semi, poi li ho tritati grossolanamente.

Subito dopo ho pulito lo spicchio di aglio e l’ho ridotto in poltiglia poi ho pelato un pezzo di zenzero e ne ho tagliare 5 fette.

Ho messo in una ciotola i peperoncini, l’aglio, lo zenzero, un bel pizzico di sale, una macinata di pepe e lo zucchero poi ho mescolato bene.

A questo punto ho messo sul fuoco una casseruola larga con 2 cucchiai di olio e l’ho fatto scaldare appena. Ho versato i peperoncini mescolati agli altri ingredienti e ho iniziato la cottura. Quando lo zucchero ha iniziato a sciogliersi ho aggiunto l’aceto.

Ho lasciato cuocere tutto fino a quando ha iniziato a restringersi, poi l’ho tolta dal fuoco. A questo punto ho eliminato lo zenzero e ho frullato il resto punto l’ho rimessa sul fuoco per altri 5 minuti poi ho spento tutto e l’ho fatta freddare.

Salsa al peperoncino e zenzero Salsa al peperoncino e zenzero

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *