Avete mai fatto dolcetti semplicissimi, fatti semplicemente con dei pavesini, del mascarpone, la crema alle nocciole, caffè e cocco Questo rotolo di pavesini al cocco e caffè me li ricorda molto inutile dire che è sparito in pochi secondi.
Ingredienti:
4 bustine di biscotti pavesini
150 g mascarpone
200 ml panna da montare
3 tazzine di caffè espresso
50 grammi farina di cocco oppure cocco grattugiato oppure cocco rape
crema spalmabile alle nocciole quanto basta
Per prima cosa preparate il caffè e versate le tre tazzine in un piatto cupo. Mettete sul piano di lavoro un foglio di carta forno da 40 x 60 cm poi prendete i pavesini uno ad uno, spalmateli nel lato interno con la crema di nocciole poi immergete il lato esterno nel caffè, di seguito immergete il lato esterno del cocco e adagiate i pavesino sul foglio di carta forno mettendo il lato ricoperto di crema di nocciole verso l’alto.
Ripetete l’operazione mettendoli uno di fianco all’altro facendo delle pile ordinate come vedete nella foto.
Ricoprite i pavesini con il cocco rimanente poi iniziate a preparare la crema montando innanzitutto la panna (io di solito uso quella vegetale già zuccherata, se prendete quella fresca del banco frigo dovrete aggiungere 50 grammi di zucchero). Quando la panna sarà montata unitela al mascarpone mescolando molto bene, poi mettete tutta la crema in una sac à poche e distribuitela sopra ai pavesini.
Iniziate ad arrotolare i pavesini aiutandovi con la carta forno facendo una giusta pressione in modo da ottenere un rotolo compatto. Quando lo avrete arrotolato completamente mettetelo in un vassoio e riponetelo in frigorifero per almeno 45 minuti.
Passato questo tempo potrebbe togliere la carta forno e gustarvi il vostro rotolo di pavesini con cocco e caffè.
Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.
Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.