Incontrarsi a tavola e vivere l’esperienza come un nuovo modo di conoscersi degustando la cucina stellata della chef “regina delle erbe” Mariangela Susigan. E’ questa l’idea che sta alla base delle serate Social Table organizzate dal ristorante stella Michelin Gardenia di Caluso, in provincia di Torino.
Il social eating in America è già un trend consolidato… ma le “cene condivise” di Gardenia sono davvero uniche e assolutamente green: un orto magnifico coltivato con grande cura, ricco di verdure, fiori, frutti ed erbe aromatiche, una tavola imbandita all’aria aperta e un menù, “Il contadino consiglia”, verde e profumato.
L’esperienza gastronomica che vi aspetta è una vera sorpresa di sapori: l’uso creativo delle eccellenze del territorio piemontese incontra i prodotti dell’orto e le oltre 50 erbe spontanee che la chef stessa raccoglie nelle incontaminate valli circostanti.
Accanto alle erbe spontanee i prodotti di un orto magnifico – curato con amore e sapienza dall’ortolano Vittorio – che affianca le erbe aromatiche, l’orto itinerante, il frutteto e i fiori. Tutti presenti in carta, all’interno di ricette verdissime, colorate, profumate, femminili, che mutano con il mutare delle stagioni.
Social Table è un modo inedito ed originale per vivere la magia delle serate estive, la gioia della condivisione e per assaggiare la cucina femminile ed estrosa di Mariangela… sotto le stelle… in un contesto informale, democratico e suggestivo.