Ricette di antipasti veloci di Natale

ricette antipasti veloci di natale facili

Ricette di antipasti veloci di Natale sono sempre utilissime e non solo a Natale! Capita sempre di avere ospiti improvvisi o di organizzare pranzi e cene con amici e parenti e non sapere mai cosa preparare come antipasto…perchè è vero che il dolce chiude il pasto ed è la cosa che si ricorda di più, ma è anche vero che gli antipasti si mangiano prima di cominciare il pranzo, quindi vengono gustati con appetito dagli ospiti affamati!

Per questo motivo, ho pensato di raccogliere in questa raccolta una serie di ricette di antipasti veloci o che comunque si possono preparare con un po’ di anticipo e poi scaldare poco prima di servirli.

Molte ricette sono preparate con la pasta sfoglia già pronta o con i rotoli di pasta brisè che si trovano nel banco frigo, perchè – diciamocelo – in questi casi sono una vera salvezza! Altri, invece, sono antipasti senza cottura o che si possono preparare il giorno prima, in modo tale che il giorno del pranzo o della cena si perda quanto meno tempo possibile con gli antipasti, per potersi dedicare alle portate principali e alla preparazione della tavola (a proposito, leggete questa mini guida su Come organizzare i pranzi delle feste facilmente e senza stress).

Sono tutte ricette di antipasti veloci e alla portata di tutti, che si preparano in poco tempo e con poco sforzo..basterà un po’ di fantasia sulla farcia da utilizzare e in men che non si dica imbandirete la tavola con tante cose sfiziose!

Bene, adesso vi lascio alla mia raccolta di ricette di antipasti veloci..se vi interessa qualche ricetta in particolare, vi basterà cliccare sul titolo e verrete portati direttamente alla ricetta in questione! Salvate la raccolta tra i preferiti, perchè sarà in continuo aggiornamento!

Date anche un’occhiata a queste raccolte, vi potrebbero essere utili: Menù di pesce economico di NataleMenù di Natale economico a base di carnePrimi piatti al forno , Primi piatti di pesce , Ricette di primi piatti per le feste natalizie, Dolci tipici natalizi – raccolta dei migliori dolci tradizionali di Natale.

Seguimi anche su Facebook –  Instagram –   Pinterest – Google+ –  Twitter 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]