Ricetta Biscotti Halloween: mummie al cacao e cioccolato bianco

La ricetta dei biscotti di mummie al cacao per Halloween è davvero facile e veloce. Con cioccolato bianco, è un’idea molto golosa!

So che qualcuno di voi sta già scalpitando per poter tirare fuori gli scatoloni di Natale. Mancano, ormai, meno di due mesi e in giro sono già spuntati i primi pandoro e panettoni e vi confesso che ho un po’ di ansia nel pensare, di già, alle milioni di cose da fare in vista del prossimo Natale. Sarà che il tempo vola via troppo in fretta già di suo e sarà che la società moderna ci vuole sempre al passo coi tempi, ma vedo scorrere via i giorni troppo velocemente e ho paura di perdere il sapore e la bellezza dell’attesa. E’ vero, bisogna adeguarsi alla velocità del tempo, ma spesso mi ritrovo a pensare a quante cose ci perdiamo nel voler a tutti i costi andare veloci.  Mi è successo, mentre tiravo fuori dalla scatola etichettata “cose di Natale”, di pensare a tutto questo e mi sono detta: voglio godere appieno di ogni momento, nonostante la volontà di rincorrere le lancette dell’orologio. Voglio riposare quando sarà necessario e voglio progettare quando mi sentirò ispirata; voglio creare, fare, disfare, e rifare e voglio sedermi a pensare per concedere alla mia mente di lasciar andare i pensieri negativi. E cosa c’è di più gratificante per la nostra mente di rigenerarsi assaporando il profumo, e il sapore, di qualcosa che faccia nascere un sorriso? E’ così che nascono questi biscotti: dalla voglia di godere appieno di ogni momento, strizzando l’occhio a ciò che sta per arrivare.

I biscotti mummie di Halloween sono semplici da fare e sono davvero buonissimi. Fragrante pasta frolla al cacao e golose bende di cioccolato bianco: le mummie di Halloween conquisteranno davvero tutti!
Biscotti mummia
Tirate fuori le vostre formine degli uomini di zenzero e otterrete delle mummie davvero spaventose!

Porzioni40 biscotti
Tempo di preparazione25 minuti
Tempo di cottura10 minuti

Ingredienti
Pasta frolla al cacao

Glassa

Istruzioni
Per la pasta frolla
  1. Ponete la farina su un piano da lavoro pulito e formate la classica fontana.
    Aggiungete al centro il burro freddo tagliato a pezzetti e lavorate il composto tra le mani, ottenendo delle briciole. Questa operazione deve essere velocissima.

  2. Aggiungete lo zucchero, i due tuorli, l’uovo intero e il cacao setacciato e amalgamate lavorando sempre con le mani e fino ad ottenere un panetto liscio.

  3. Riponete il panetto in frigo, avvolta da pellicola trasparente, per 30 minuti.

  4. Preriscaldate il forno a 180°. Trascorso il tempo necessario prelevate la frolla dal frigo e infarinate un piano da lavoro, stendetela con un mattarello.

  5. Ricavate delle formine con il vostro taglia biscotti e riponete in una teglia rivestita da carta forno.

  6. Infornate in forno già caldo, modalità statico, per 10/12 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.

Per la glassa
  1. Tagliate il cioccolato bianco grossolanamente e riponete in un tegame. Fate sciogliere a bagnomaria facendo attenzione ad evitare che l’acqua possa entrare nel tegame dove vi è il cioccolato. Mescolate affinché non sarà completamente sciolto.

  2. Decorate i biscotti con strisce di cioccolato bianco che possano ricreare delle bende. Sistemate gli occhi di zuccheri sul cioccolato ancora fuso e lasciate indurire a temperatura ambiente per 30 minuti.

  • Potete sostituire gli occhi di zucchero con cioccolatini colorati tipo Smarties o gocce di cioccolato

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna 
Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook.
Cerca il tuo click! ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]