Se siete alla ricerca di un’idea carina potete preparare queste polpette in crosta deIiziose e simpaticamente misteriose. Un crosticina croccante di pasta sfoglia, una saporita polpetta con cuore filante faranno felici tutti coloro che siedono alla vostra tavola. La mia esperienza suggerisce di prepararne qualcuna in più ma non vi preoccupate per questo , la ricetta è facilissima e il tempo che occorre per prepararle è veramente poco.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni16 pezzi
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per le polpette in crosta
Strumenti
Passaggi per la preparazione delle polpette in crosta
In una ciotola capiente riunire la carne macinata, il pangrattato, il latte, le uova, il parmigiano e un pizzico di noce moscata. Salare. Mescolare bene tutti gli ingredienti.
Tagliare il formaggio a cubetti.
Formare delle polpette della grandezza di un mandarino e mettere al centro di ognuna un cubetto di formaggio.
Tagliare a quadrati la pasta sfoglia. Avvolgere nella pasta sfoglia ogni polpetta e mettere la chiusura della palla ottenuta in basso. Disporre ogni pallina a in una teglia ricoperta di carta forno lasciando tra loro un piccolo spazio. Spennellare con poca acqua e distribuire sopra i semi di sesamo.
Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi nel ripiano in basso per 20 minuti con forno statico e per altri 5 o 10 minuti circa con il ventilato. (Se dovessero colorire troppo coprire con un foglio di alluminio).
Note
Nel blog puoi leggere altre ricette di polpette come le polpette di spinaci dorate sia fritte che cotte in forno un contorno sfizioso che piacerà, le polpette di zucca e patate alla salvia un contorno sfizioso dalla crosticina croccante, le polpette con uova di quaglia all’interno un antipasto particolarmente adatto al periodo pasquale, le polpette di persico e patate al forno un secodo piatto sano adatto a tutti bambini, le polpette di avanzi morbide al forno una soluzione ottima e veloce per non sprecare e altre ancora.
Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche su Facebook, Pinterest, Twitter, Instagram.
In questa ricetta sono presenti uno o più link di affiliazione.