Polpette di zucchine e mandorle

Se c’è una cosa di cui sono ricca è la fantasia: fare abbinamenti un po’ particolari mi piace tantissimo e visto che la mia casa è letteralmente INVASA dagli zucchini, ci ho pensato un po’ su e ho provato queste strane polpettine,  che si sono rivelate una fantastica scoperta.
 Zucchine e mandorle è un abbinamento delizioso, vi consiglio di provarle…sono piaciute proprio a tutti e sono sparite in un attimo, giusto il tempo di fare qualche foto di corsa, poi i miei lupetti le hanno spazzolate! Sono facili, economiche e……non bastano mai!

Ingredienti per 14/15 polpette:

-5 hg di zucchine
-4 cucchiai di parmigiano
-3 cucchiai colmi di farina di mandorle
-3 cucchiai di pangrattato
-2 uova
-basilico
-1 spicchio d’aglio
-sale
-pepe
-origano
-farina gialla (di mais) e farina bianca in parti uguali
-olio di arachide per friggere

Cottura; 10 minuti per le zucchine + 3/4 minuti per lato per le polpette

Difficoltà: bassa

Costo: basso

Preparazione: lavare le zucchine e grattuggiarle, grattuggiare anche lo spicchio d’aglio. Scaldare una padella con 3/4 cucchiai d’olio d’oliva e farvi saltare le zucchine, salare, pepare ed aggiugere l’origano. Saranno necessari circa dieci minuti; fare raffreddare.
Mettere in una terrina le zucchine con l’aglio, le uova, la farina di mandorle, il parmigiano, il sale, il pepe e l’origano, amalgamare gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo (se necessario aggiungere ancora un pochino di pangrattato).
Prelevare a cucchiaiate, passare  nel mix di farina bianca e gialla e friggere in olio caldo  tre/quattro minuti per parte.
Quando sono dorate e croccanti scolarle, passarle su carta assorbente, salare leggermente ….ed ecco fatto. Piacciono a grandi, piccini e persino all’adorato cane ARGO! Bacioni ! Vi aspetto qui, nella mia cucina!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]