Polpette di Tonno e Philadelphia

DSC07596POLPETTE DI TONNO E PHILADELPHIA

Le Polpette di Tonno e Philadelphia sono dei Facili, Veloci e Saporitissimi bocconcini salati perfetti in tantissime occasioni. Ottime durante un antipasto o durante un aperitivo, ma anche come piatto unico o come secondo sfizioso. Oltre ad essere veramente semplici da realizzare sono estremamente personalizzabili ed adattabili ai gusti ed alle esigenze più svariate. Ad esempio, se non ci piace il tonno possiamo optare per il salmone o magari per lo sgombro, se non amiamo il Philadelphia possiamo utilizzare per altri tipi di formaggi dalla stessa consistenza. Possiamo inoltre utilizzare i tipi di cracker (o grissini) che preferiamo e le spezie che più ci piacciono. Infine, se i semi di sesamo non fanno al caso nostro possiamo utilizzare la buona e vecchia tecnica del pane grattugiato. Si preparano in 10 minuti e cuociono in circa 20 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC07602

INGREDIENTI PER 20 POLPETTE CIRCA:

300gr di Tonno ben Sgocciolato

130gr di Philadelphia  di altro Formaggio Cremoso

40gr di Crackers o Grissini Tritati

Un Pizzico di Sale

1 Cucchiaino di Origano

Qualche cucchiaio di Semi di Sesamo per Impanare le Polpette

PROCEDIMENTO:

Iniziamo la preparazione delle Polpette di Tonno e Philadelphia preriscaldando il forno a 180°C e foderando una placca con della carta forno, metterla da parte perché ci servirà più tardi.

All’interno di una Ciotola di medie dimensioni, mescolare con una forchetta il Tonno ben Sgocciolato insieme al Philadelphia fino ad ottenere una pasta omogenea. Aggiungere il Sale, l’Origano ed i Crackers sbriciolati quindi continuare a mescolare per qualche attimo fino ad ottenere una pasta dalla consistenza giusta per fare le polpette. Se dovesse risultare troppo secca aggiungere qualche cucchiaino di acqua o latte, se dovesse risultare troppo umida aggiungere qualche cucchiaino di pane grattugiato.

Formare le Polpette, impanarle nei semi di sesamo e disporle sulla placca, infornarle a 180°c per circa 20 minuti o fino a doratura desiderata. Servire le Polpette di Tonno e Philadelphia a qualunque temperatura.

DSC07588

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]