Polpette di carne e zucchine da Fatto in casa da Benedetta

Buongiorno!!
Io amo le polpette e mi piacciono in tutte le versioni..di carne, di pesce e di verdura!! Le amo davvero ed in quest’ultimo periodo le sto facendo spesso. 
Queste che vi voglio proporre non son mie ma della bravissima Benedetta Rossi!! Non so se la conoscete ma io l’adoro..mi piacciono molto le sue ricette e quando le faccio son sempre un bel successo!
Voglio proporvela anche a voi! Son davvero facilissime da fare e davvero golose. Io le ho fatte col pomodoro ma potete anche farle al forno e accompagnarle con un contorno di verdura!


Ingredienti:

  • 500 gr di carne macinata di manzo
  • 2 zucchine grandi
  • 1 uovo
  • 80 gr di grana grattato
  • mezzo bicchiere di vino (io ne metto anche meno perchè si sente)
  • prezzemolo
  • sale
  • pepe
  • olio di oliva
  • pangrattato (qualche cucchiaio) 
  • passata di pomodoro
Procedimento:

Grattugiamo le nostre zucchine con la grattugia a fori larghi. Una volta fatto grattate procediamo a strizzarle per eliminare l’acqua in eccesso.
Mettete all’interno di una ciotola e aggiungete la carne macinata, l’uovo, il grana grattugiato, il sale, il pepe, il prezzemolo, il vino e qualche cucchiaio di pangrattato. 
Mescolate bene e amalgamate l’impasto e se serve aggiungete ancora del pangrattato.
Una volta ottenuto il vostro impasto morbido iniziate a formare le vostre polpette della dimensione di una pallina.. non fatele troppo grandi.
Mettete l’olio in una padella e fatelo scaldare. A questo punto mettete le vostre polpette e cuocetele rosolandole bene. 
In una padella a parte ho fatto cuocere la passata di pomodoro cosi da aggiustarla di acidità perchè in genere, le passate, non mi piace mangiarle cosi ma devo sempre sistemarle…
Una volta che le polpette son rosolate aggiungo il pomodoro e le faccio cuocere ancora per un pò di minuti. Le mescolo delicatamente muovendo la pentola o aiutandomi con un cucchiaio.
Fate attenzione quando le girate perchè si possono rompere!
Una volta pronte le potete servire cosi accompagnate con delle fette di pane abbrustolite oppure come condimento per la pasta! In entrambi i modo son davvero buonissime!!!
Come vedete ho modificato un pò la sua ricetta nella cottura e aggiungendo la passata!!!
A voi piacciono? A me davvero tanto e anche alla mia bambina! Le ho fatte anche in bianco e il risultato è ottimo! Le devo ancora provare al forno ma lo farò!
Spero che vi possa piacere!! 
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post con una nuova ricettina!!!

Altre ricette simili a questa:


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]