***POLPETTE DI BROCCOLO VERDE***

INGREDIENTI :    Broccolo verde 1 (da circa 500 g) -  Uovo 1 -  Parmigiano 50 g ( o anche pecorino romano se volete ) – Pangrattato – Aglio 1/2 spicchio ( facoltativo) -  Sale q.b. – Olio di semi q.b. - 

PROCEDIMENTO :    Per prima cosa pulite il broccolo, dividetelo per cimette, togliete le parti danneggiate e lavatele bene sotto l’acqua corrente.

Sbollentate il broccolo in acqua bollente salata fino a cottura. Scolate e mettetelo in una terrina, con una forchetta fatelo diventare una purea. Aggiungete l’uovo, il parmigiano (o pecorino), il pangrattato, sale e l’aglio fatto a pezzetti piccoli se vi ci piace. 

Amalgamate bene tutto il composto (anche con le mani ) e se occorre aggiungete altro pangrattato, se vedete che rimane troppo molle. 

Prelevate delle piccole quantità dell’impasto e formate le polpette che passerete poi nel pangrattato. Friggetele in abbondante olio caldo, oppure mettetele in una pirofila  con un pò di olio e cuocete in forno caldo a 190°C per circa 30 minuti.Servitele ancora calde…..ma vi assicuro che sono buone anche fredde !!!!!!.

E’ un piatto semplice e veloce che sicuramente piacerà anche ai bambini a cui difficilmente piacciono le verdure….BUON APPETITO!!!!


vecchisapori.blogspot.com



vecchisapori.blogspot.com

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]