Le polpette di asparagi sono davvero molto semplici da realizzare con il bimby. Oramai saprete che amo molto sperimentare con le verdure e gli asparagi li adoro poi in questo periodo dell’anno i banchi di frutta e verdura ne sono pieni e quindi perchè non provare?
Le polpette di asparagi sono velocissime da preparare e sono ideali sia come un secondo vegetariano, sia per uno sfizioso apericena finger food. Vediamo insieme come si preparano.
POLPETTE DI ASPARAGI
INGREDIENTI
- 300 g di asparagi puliti
- 1 uova
- 2 cucchiai di parmigiano
- 2 cucchiai di pane grattuggiato ( per l’impasto) e altro pane gratuttuggiato per passarvi le polpette prima di cuocerle
- sale e pepe
- noce moscata
POLPETTE DI ASPARAGI
Preparazione
Nel boccale versate 500 g di acqua, sistemate gli asparagi nella campana e nel vassoio del Varoma e cuocete 25 minuti, VAROMA, velocità 1.
Lasciate intipiedire gli asparagi e asciugateli bene con un canovaccio.
Inserite gli asparagi, il parmigiano, l’uovo, il pane grattuggiato, regolate di sale e pepe e tritate 15 secondi vel. 8.
Con il composto formate delle palline grandi quanto una noce e passatele nel pane grattuggiato.
Potete cuocerle in forno come ho fatto io sistemate le polpette di asparagi in una teglia rivestita con carta forno leggermente unta e cuocete in forno già caldo per 20 minuti a 180°.
In alternativa potete friggere le polpette in abbondante olio bollente per pochi minuti.