Polpette di asparagi

Le polpette di asparagi sono davvero molto semplici da realizzare con il bimby. Oramai saprete che amo molto sperimentare con le verdure e gli asparagi li adoro poi in questo periodo dell’anno i banchi di frutta e verdura ne sono pieni e quindi perchè non provare?

Polpette di asparagi

Le polpette di asparagi sono velocissime da preparare e sono ideali sia come un secondo vegetariano, sia per uno sfizioso apericena finger food. Vediamo insieme come si preparano.

POLPETTE DI ASPARAGI

INGREDIENTI

  • 300 g di asparagi puliti
  • 1 uova
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • 2 cucchiai di pane grattuggiato ( per l’impasto) e altro pane gratuttuggiato per passarvi le polpette prima di cuocerle
  • sale e pepe
  • noce moscata

POLPETTE DI ASPARAGI

Preparazione

Nel boccale versate 500 g di acqua, sistemate gli asparagi nella campana e nel vassoio del Varoma e cuocete 25 minuti, VAROMA, velocità 1.

Lasciate intipiedire gli asparagi e asciugateli bene con un canovaccio.

Inserite gli asparagi, il parmigiano, l’uovo, il pane grattuggiato, regolate di sale e pepe e tritate 15 secondi vel. 8.

Con il composto formate delle palline grandi quanto una noce e passatele nel pane grattuggiato.

Potete cuocerle in forno come ho fatto io sistemate le polpette di asparagi in una teglia rivestita con carta forno leggermente unta e cuocete in forno già caldo  per 20 minuti a  180°.

In alternativa potete friggere le polpette in abbondante olio bollente per pochi minuti.

Verdure , , , , , , , , ,

Informazioni su Dolce Cannella

Sono una giovane mamma torinese con origini pugliesi con la passione per la buona cucina home made... votata alla causa di rendere più appetibili ai miei bambini (marito compreso!) le tanto odiate verdure . Mi piace sperimentare un po di tutto ma soprattutto adoro impastare... il pane, la pizza .... le focacce. Il mio compagno di avventura è l'inseparabile bimby. Spero vi troverete a vostro agio fra queste pagine ...mettetevi comodi e non esitate a chiedere e se avete piacere ad insegnarmi anche voi i vostri trucchi.

Precedente Muffin cioccomela Successivo Muffin arancia e yogurt