Polpette alle Verdure e Mozzarella al Forno

Piovono polpette :D! No cari amici, non stiamo parlando del famoso cartone animato ma della ricetta che vi proponiamo oggi, infatti cucineremo insieme le POLPETTE ALLE VERDURE e MOZZARELLA.

Questo piatto è adatto ai vegetariani.

Ingredienti:

4

Zucchine

4

Patate

1

Mozzarella

1

Carota

q.b

Pangrattato

q.b.

Grana Grattugiato

q.b

Olio EVO, Sale, Aromi

Procedimento:

Tagliate le zucchine finemente e le patate e a cubetti; in una pentola scaldate un filo d’olio e fate cuocere le patate, una volta pronte schiacciatele. Nel frattempo tagliate la mozzarella a pezzetti.




 

In una terrina unite

patate, zucchine pan grattato, grana e uova, impastate fino ad ottenere un composto omogeneo; se mentre impastate vi sembra troppo molle aggiungete del pangrattato.

Una volta pronto, prendete una piccola quantità di impasto, formate una pallina e mettete al centro un cubetto di mozzarella, richiudete bene ed arrotondate; passate la polpetta nel pangrattato e disponetela su una teglia da forno. Continuate così fino alla fine.



 

Adesso tagliate la carota a cubetti molti piccoli e disponeteli sopra le polpette, condite con l’olio.

Preriscaldate il forno a 180 gradi, quando sarà caldo inserite le polpette e fate cuocere per circa 20 minuti. Una volta pronte lasciate intiepidire e servite.

La Chicca:

Se volete rendere ancora più golose queste polpette invece che cuocerle al forno potrete friggerle: basterà sostituire il pangrattato che ricopre la polpetta con la farina e cuocerle nell’olio caldo.

Buon Appetito!

Kia&Mao

Tagged: pangrattato, patate, polpette, polpette al forno, polpette alle verdure e mozzarella, polpette vegetariane, secondi, vegetariano, zucchine

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]