Polenta Valsugana con spezzatino di pollo, funghi e castagne

Che la preferiate più soda o cremosa, bianca o gialla, la polenta è un vero e proprio simbolo della cucina popolare, che può essere interpretato in tantissime gustose ricette tradizionali e non solo.

Ottima in questo periodo dell’anno in cui si presta a svariate ricette, si abbina con sughi di carne, formaggi di ogni tipo, salumi, funghi e pesce. E’ buonissima anche se riscaldata,  ottima come base per gustosi finger food e si può anche friggere.  Di per se, la polenta, non è un alimento calorico e pesante (1,2% di grassi per 100 g.) basta abbinarla a cibi non troppo ricchi di grassi e condimenti.

Le farine di polenta non sono tutte uguali e scegliere la farina giusta  è molto importante per la buona riuscita della ricetta. Polenta Valsugana è il brand leader di mercato, presente in quasi tutti i punti vendita della gdo. È un brand storico che negli ultimi anni ha saputo stare ai passi con i tempi. Nuova grafica dei pack, nuove ricette e nuovo stile comunicativo per essere sempre vicino al consumatore.

A voi quale tipo di polenta piace di più? Il prodotto più venduto è la Classica (gialla) versatile per molte preparazioni. Negli ultimi anni sono state lanciate la 100% Integrale (ricca di fibre) e la 5 Cereali. Per avere la massima scelta disponibile ed accontentare tutti i gusti.

La Polenta Valsugana è un ingrediente versatile da utilizzare in tantissime ricette come la ” Polenta con spezzatino di pollo, funghi e castagne” . Una ricetta che ho trovato nel sito, un piatto cinque stelle, per un menù completo. La polenta Valsugana è veloce da preparare: ponete sul fuoco una casseruola con un litro e mezzo d’acqua. Salate e, appena spicca il bollore, versate a pioggia la farina di mais mescolando bene. Mescolate con un cucchiaio di legno mantenendo l’ebollizione e cuocendo per 8 minuti ed ecco pronta la polenta Valsugana.

Vi consiglio di visitare il sito per conoscere nel dettaglio tutte le ricette e le caratteristiche della Polenta Valsugana…e aspetto di sapere che cosa avete preparato di buono…#polentavalsugana

L’articolo Polenta Valsugana con spezzatino di pollo, funghi e castagne proviene da COOKING.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]