Plumcake integrale all’Arancia e Noci – Prodotto integrale

Con l’inizio della primavera tutti noi dobbiamo ricominciare a pensare alla linea anche se affari e impegni restano invariati, eliminiamo lo stress concedendoci un buon dolce light come il Plumcake integrale all’arancia e noci. Perfetto per risollevare l’umore con dolcezza, gusto e soprattutto leggerezza!

plumcake integrale all'aranciaPlum Cake integrale all’Arancia e Noci

Per impasto:
3 uova
200 gr burro fuso
250 gr  zucchero di canna
1 grossa arancia
200 gr farina integrale
100 gr farina 0
1 bustina di lievito per dolci
20 gr noci

Per guarnire:
2 cucchiai di marmellata di arance
60 gr noci tritate

Tagliate l’arancia a piccoli pezzi, dopo averla accuratamente lavata e privata delle estremità, frullatela fino ad ottenere una purea.
Con un frullino montate i tuorli con lo zucchero (tenete da parte gli albumi che vanno montati alla fine) ed aggiungete il burro fuso, a questo punto aggiungete la farina  e la farina integrale miscelate al lievito setacciato e mescolate.
Montate gli albumi a neve con una presa di sale ed incorporateli delicatamente all’impasto.
Prima di mettete il pan d’arancio in una teglia già imburrata e infarinata e poi nel forno già caldo a 170° cospargetelo con 20 gr di noci tritate che affonderanno dell’impasto, cuocete il tutto per per 50 min.

Dopo che il Plum Cake integrale all’arancia e noci sarà freddato non rimarrà che spennellarlo di marmellata d’arance (meglio se fatta in casa) o con della buona glassa di zucchero e spolverizzarlo con delle noci fresche tritate, Buon appetito!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]