Pizzeria Trianon una storia lunga 90 anni

PIZZERIA TRIANON

Trianon è una pizzeria fondata dai coniuigi Leone nel 1923, essa prende il nome del teatro in cui si esibivano i migliori artisti napoletani e italiani, e l’odore e l’aroma del profumo della pizza giungeva fino al teatro,gli attori attratti andavano a gustare la  meravigliosa pizza.

 Il ristorante Trianon viene associato alla storia della pizza sia in quella storica di Napoli ma anche nelle 2 sedi di Sorrento e Salerno.


La storia della famiglia è lunghissima e io ve la farò conoscere anche attraverso le sue foto storiche,è una delle più antiche di Napoli dove si può degustare una pizza realizzata scegliendo ingredienti di prima qualità e sottolineando l’impegno costante degli eredi nella preparazione dell’impasto e nella cura maniacale circa la scelta dei migliori ingredienti. 


Tanti i personaggi che sono passati per quest’antichissima pizzeria, Totò, Macario, Nino Taranto e tanti altri  gustavano la famosa pizza detta “a ruota del carretto” per le enormi dimensioni. 
Da novant’anni la famiglia Leone con Ciro e Giorgina sono i gestori  con la lunga tradizione di pizzaioli e con i segreti e gli unici depositari delle tecniche d’impasto che si tramandano da tre generazioni.Infatti anche i pizzaioli che lavorano l’impasto sempre preparato dai titolari non ne conoscono le modalità di preparazione.

La pizza napoletana verace è un alimento genuino e sano, prodotto con le migliori farine e lievitato naturalmente., molte riviste importanti sia americane che giapponesi l’hanno definita “the best in the world”. 


La pizzeria Trianon è meta obbligata per i napoletani e i turisti.

Carissimi amici e miei cari  follower andate a  visitare il sito http://l12.eu/pizzeria-trianon-2149-au/GQ1VRAFNB54OU2TK7PD9  per avere maggiori in formazioni.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]