Pistacchi Di Bronte Dop

13266118_580709172110489_3829505481533702722_n Vi presento la mia collaborazione con Aroma Sicila,che gentilmente mi ha inviato prodotti con pistacchi di Bronte Dop.
Parto subito con il far conoscere la storia di questa azienda.Alfio giovane siciliano,ha deciso assieme alla famiglia,di puntare sulla tradizione agricola del paese di Bronte.Hanne cosi’ deciso di far conosce l’alta qualita’ di questo prodotto prima come azienda e ora grazie anche al loro shop online.
Il lavoro nei campi,seppur duro,si svolge ancora manualmente,mantenendo la passione per l’agricoltura.

Il terreno si estende in un deserto lavico roccioso ed ostico ,quindi per forza di cose,è possibile solamente coltivare con le mani.La raccolta avviene ogni due anni. I frutti vengono staccati dai rami ad uno ad uno, in equilibrio fra le rocce impregnandosi della resina degli alberi… ecco perché il pistacchio di Bronte mantiene la sua unicitá, e le sue caratteristiche organolettiche ma anche la particolaritá di produzione che gli conferisce quel valore aggiunto ormai riconosciutogli a livello internazionale.
La produzione annua di Aromasicilia é di circa 8.000 kg di Pistacchio, in un terreno di 5 ettari, un deserto lavico dove solo la pianta del pistacchio, (frastuca in dialetto dall’ arabo fastoch) cresce e produce ii suoi frutti.

I prodotti ricevui direttamente da questa azienda sono:
una confezione di Pistacchi di Bronte:non salato e seccato con metodi tradizionali.Prodotto di qualita’ per snack sani e nutritivi,o per la preparazione di pietanze dolci e salate.
Pesto di pistacchi:Da un’ attenta selezione dei pistacchi nasce il pesto Aromasicilia. Condimento Siciliano per la preparazione di piatti colorati e appetitosi che abbiano un sapore distintivo… di Sicilia.
Pasta di pistacchi:La Pasta di Pistacchio,100% pistacchi di Bronte, é la base ideale per un ottimo gelato al pistacchio dará cremosità e gusto per un gelato al pistacchio dal sapore raffinato e distintivo nonché un colore invitante,ma puo’ anche essere utilizzato per realizzare gustose creme per farcire torte o dolcetti vari e per deliziose glasse. Aspetto pastoso, colore verde intenso.

Se volete visitare il sito,dare un’occhiata alla storia di questa azienda,basta CLICCARE QUI’. Alfio e la sua stupenda famiglia vi attende!

Per qualsiasi informazione : info@aromasicilia.com

L’articolo Pistacchi Di Bronte Dop sembra essere il primo su Le Dolci Follie Di Vanessa.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]