Ecco una ricetta velocissima e scandalosamente buona. Volevo fare un dolcetto per la colazione di domani: il tempo è poco e quindi mi sono ricordata di un’amica fedele pronta a venirmi in aiuto che non manca mai nel mio frigorifero: la pasta sfoglia.
Da questa base utile e versatile si può partire per ottenere sia dolci che salati belli e buoni.
Oggi ho pensato di fare dei piccoli strudel e di farcirli con tre ingredienti a dir poco buoni: Nutella, pesche ed amaretti inzuppati nella Marsala. Non male come idea no?!
Ingredienti: per 6 strudel:
-1 rotolo di pasta sfoglia pronta rettangolare
-2 pesche
-18/20 amaretti
-Nutella q.b.
-latte per spennellare
-zucchero
-Marsala q.b.
Cottura: circa 20 minuti a 180°
Difficoltà: bassa
Costo: basso
Preparazione: srotolare la pasta sfoglia senza eliminare la carta forno che la avvolge e dividere il foglio in sei parti.
Mettere al centro di ogni rettangolino un po’ di nutella e spalmarla lasciando un bordo attorno al perimetro. Sbucciare le pesche, farle a spicchi e distribuirle sopra ai rettangoli. Inzuppare gli amaretti e metterne due/tre per ogni strudel.
Richiudere le sfoglie e formare gli strudel, sigillare i bordi, fare qualche taglio traversale nella parte superiore, spennellare con il latte e spolverare di zucchero.
Infornare in forno preriscaldato a 180° per circa venti minuti….buonissimi e facilissimi. Un bacio, venite a trovarmi presto! Io vi aspetto quì, Cristina!