Petto di tacchino leggero e veloce

Che ne dite oggi di preparare un piatto leggero? Provate questo petto di tacchino leggero e veloce, ottimo con tutte le verdure… io l’ho abbinato a zucchine e asparagi…

Petto di tacchino leggero e veloce

Ingredienti per 4 persone:

600 g petto di tacchino in un solo pezzo

1 lime

sale

pepe

olio extravergine di oliva

2 zucchine

250 g asparagi

1 spicchio di aglio

 

Preparate il petto di tacchino tagliandolo in cubetti di meno di due centimetri di lato. Mettetelo in una ciotola e conditelo con il succo del lime, un pizzico di sale e una macinata di pepe. Aggiungete lo spicchio di aglio e lasciate riposare per almeno mezz’ora.

Preparate anche le verdure: lavatele zucchine, eliminate le estremità e tagliatela a cubetti di un centimetro di lato. Pulite anche gli asparagi, eliminate la parte legnosa dei gambi, e tagliate le parti tenere in tanti pezzetti lunghi un paio di centimetri. Mettete sul fuoco una padella con 2 cucchiai di olio, fatelo scaldare poi versate gli asparagi e le zucchine. Salate tutto poi fateli cuocere a fiamma viva per 6-7 minuti mescolandoli di tanto in tanto. Una volta cotti metteteli da parte in una ciotola coprendoli con un piatto.

Rimettete sul fuoco la padella, scaldatela nuovamente e versate la carne insieme al condimento. Fatela cuocere molto velocemente per circa 5 minuti, mescolandola 2-3 volte e fatela rosolare su tutti i lati fino a quando i liquidi evaporeranno.

Servitela insieme alle verdure che avete preparato e buon appetito!!

Petto di tacchino leggero e veloce

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]