Il petto di pollo con salsa all’arancia è un buonissimo secondo piatto, leggero, dal sapore delicato e davvero facilissimo da preparare!
E’ ideale come secondo piatto per i pranzi giornalieri, ma anche come cena leggera..e visto che abbiamo appena passato i primi pranzi natalizi, questo piatto è proprio perfetto per mantenersi leggeri.
Per la sua preparazione potete utilizzare indifferentemente le fettine di petto di pollo oppure il petto di pollo intero tagliato a cubetti: il risultato finale non cambierà.
Il petto di pollo con salsa all’arancia si prepara in pochi minuti: perfetto, quindi, anche per chi va sempre di fretta!
Bene, adesso passiamo subito alla ricetta e vediamo insieme come si prepara questo buonissimo secondo piatto! Se vi interessano altre ricette con il pollo, potete dare uno sguardo alla mia raccolta QUI: RACCOLTA DI RICETTE CON IL POLLO.
Seguimi anche su Facebook – Google+ – Twitter – Pinterest – Instagram
Iscriviti alla Newsletter
Indirizzo Email *
N.B. RICORDATI DI CONFERMARE L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER NELLA TUA EMAIL!
-
Difficoltà:
Molto Bassa -
Porzioni:
2-3 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
400 g Petto di pollo (a fettine o a cubetti)
-
50-60 ml Vino bianco
-
Il succo di 2 arance (più un po’ di buccia d’arancia grattugiata)
-
q.b. sale, pepe
-
50 ml Olio extravergine d’oliva
-
q.b. Farina 00 (per infarinare il pollo)
Preparazione
-
Preparare il petto di pollo con salsa all’arancia è davvero facilissimo. Vediamo insieme il procedimento.
-
Prima di tutto, mettete in un piatto qualche cucchiaio di farina e infarinate le fettine di petto di pollo (o il petto di pollo tagliato a dadini, nel caso decidiate di prepararlo a tocchetti, anzichè a fettine).
-
In una padella, possibilmente dal fondo spesso, mettete l’olio e fate scaldare bene per qualche minuto.
-
Quando l’olio sarà ben caldo, mettete il pollo infarinato, un pizzico di sale e pepe e fate rosolare a fiamma vivace per 4-5 minuti.
-
A questo punto unite il vino bianco e fate sfumare.
-
Nel frattempo, grattugiate prima un pochino di buccia d’arancia (la buccia di mezza arancia sarà sufficiente), poi spremetene il succo e quando il vino sarà quasi del tutto evaporato, versatelo nella padella, fate insaporire per un minuto o due e spegnete il fuoco.
-
Vedrete che si formerà una gustosissima e delicata cremina!
-
Mettete i petti di pollo in un piatto, versatevi sopra la salsa all’arancia e terminate il piatto con una spolverata di pepe e un po’ di buccia grattugiata dell’arancia (mi raccomando, non la parte bianca, che è amarognola!).
-
Bene, il vostro petto di pollo con salsa all’arancia è pronto per essere gustato…facilissimo, no?
Provatelo e fatemi sapere! ^_^