Peperoni ripieni
I peperoni ripieni sono davvero semplici da realizzare, in questa ricetta in versione vegetariana. Si tratta di una preparazione con farcitura a crudo di pane raffermo condito con capperi, olive, formaggio, prezzemolo, uova scamorza e pezzetti di peperoni. Una bontà pazzesca, sono anche veloci da preparare soprattutto con la cottura in PENTOLA OLLA GM H DELUXE FRY casa CECOTEC, una delle mie collaborazioni preferite. Ho optato per la cottura in pentola con coperchio Airfryar. Il risultato è stato sorprendente, la cottura dei peperoni è stata perfetta, morbidi, leggermente dorati in superficie, saporiti e profumatissimi, pronti in soli trenta minuti. Per fortuna oggi ci sono tanti elettrodomestici che ci semplificano la vita, anche con preparazioni più laboriose, facendoci risparmiare tempo. L’alleato giusto in cucina è fondamentale. Per ricette simili guarda:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
Ingredienti
Ripieno
Strumenti
Passaggi
Per iniziare lava, taglia la parte superiore di quattro peperoni cornetti, privali di tutti i semi e filamenti interni, asciugali per bene e mettili da parte, poi taglia in piccoli pezzi un peperone e mettilo da parte.
In una ciotola metti il pane raffermo ammollato in acqua e strizzato, condiscilo con l’uovo, il formaggio grattugiato, le olive verdi a pezzetti, i capperi dissalati e sminuzzati, il ciuffo di prezzemolo tritato ed infine la scamorza a affumicata a cubetti ed il peperone a pezzetti messo da parte.
Amalgama molto bene tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto omogeneo.
Adesso riempi i peperoni con l’impasto, pigiando molto bene all’interno.
Posiziona i peperoni nel cestello smaltato della pentola OLLA, aggiungi spruzzi di olio extravergine di oliva, ed imposta la cottura ad aria cliccando prima sul simbolo della coscia di pollo, impostando la temperatura 180° per circa 30 minuti.
Controllare la cottura dopo circa 10 minuti, girando i peperoni.
I peperoni ripieni si conservano da cotti al massimo due giorni in frigorifero ben coperti con pellicola.
Puoi preparare i peperoni farciti anche un giorno prima e cuocerli il giorno dopo.
Guarda anche la ricetta dell’insalata di peperoni arrostiti.
Dosi variate per
porzioni