Le patate sfiziose alla paprika sono un contorno veloce e saporito, da servire per una pranzo o una cena veloce. Di seguito la ricetta veloce cotta in padella per delle patate croccanti e saporite!
Le patate sono da sempre tra i miei contorni preferiti. In tulle salse, in tutte le cotture, in tutti i gusti: non c’è versione che sia migliore dell’altra! La patata si presta alla perfezione in qualsiasi ricetta ed è il contorno veloce e saporito che mette d’accordo tutta la famiglia.
Se avete voglia di portare in tavola una ricetta veloce e in pochissimo tempo, questo è ciò che fa per voi: patate sfiziose alla paprika! Senza accendere il forno, senza litri di olio e senza spendere troppo tempo, porterete in tavola un contorno ricco di gusto e bontà.
Patate sfiziose: cotte in padella con paprika
Le patate sfiziose con un contorno pratico, veloce e saporito. Cotte in padella e arricchite da paprika piccante!
Porzioni6 persone
Tempo di preparazione10 minuti
Tempo di cottura20 minuti
Ingredienti
6
patatepiuttosto grandi
q.b.
sale
q.b.
olio d’oliva
q.b.
paprikapiccante o dolce
origanofacoltativo
Istruzioni
-
Mettete a bollire le patate, senza privarle dalla buccia, in una casseruola capiente e ripiena di acqua. Lasciate cuocere per 10 minuti. Non cuocete troppo perché devono risultare piuttosto dura da poterle tagliare a fette.
-
Una volta cotte, lasciate raffreddare ed eliminate la buccia. Tagliate a fette abbastanza spesse e riponete in una padella. Aggiungete 3 cucchiai di olio e qualche pizzico di sale.
-
Fate rosolare 5 minuti per lato, a fiamma media, senza girarle spesso. Dovete ottenere delle patate croccanti e ben rosolate.
A cottura ultimata, aggiungete una manciata abbondante di paprika. Mescolate per amalgamare e servite. Potete aggiungere anche una manciata di origano.
Recipe Notes
Si possono servire calde o anche fredde.
Le patate sfiziose alla paprica sono un po’ come le ciliegie: una tira l’altra!
Altre ricette simili a questa: