Patate sfiziose con paprika: ricetta croccante in padella

Le patate sfiziose alla paprika sono un contorno veloce e saporito, da servire per una pranzo o una cena veloce. Di seguito la ricetta veloce cotta in padella per delle patate croccanti e saporite!

Le patate sono da sempre tra i miei contorni preferiti. In tulle salse, in tutte le cotture, in tutti i gusti: non c’è versione che sia migliore dell’altra! La patata si presta alla perfezione in qualsiasi ricetta ed è il contorno veloce e saporito che mette d’accordo tutta la famiglia.
Se avete voglia di portare in tavola una ricetta veloce e in pochissimo tempo, questo è ciò che fa per voi: patate sfiziose alla paprika! Senza accendere il forno, senza litri di olio e senza spendere troppo tempo, porterete in tavola un contorno ricco di gusto e bontà.
Patate sfiziose: cotte in padella con paprika
Le patate sfiziose con un contorno pratico, veloce e saporito. Cotte in padella e arricchite da paprika piccante!

Porzioni6 persone
Tempo di preparazione10 minuti
Tempo di cottura20 minuti

Ingredienti

Istruzioni
  1. Mettete a bollire le patate, senza privarle dalla buccia, in una casseruola capiente e ripiena di acqua. Lasciate cuocere per 10 minuti. Non cuocete troppo perché devono risultare piuttosto dura da poterle tagliare a fette.

  2. Una volta cotte, lasciate raffreddare ed eliminate la buccia. Tagliate a fette abbastanza spesse e riponete in una padella. Aggiungete 3 cucchiai di olio e qualche pizzico di sale.

  3. Fate rosolare 5 minuti per lato, a fiamma media, senza girarle spesso. Dovete ottenere delle patate croccanti e ben rosolate.
    A cottura ultimata, aggiungete una manciata abbondante di paprika. Mescolate per amalgamare e servite. Potete aggiungere anche una manciata di origano.

Recipe Notes

Si possono servire calde o anche fredde.

Le patate sfiziose alla paprica sono un po’ come le ciliegie: una tira l’altra! ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]