Sbriciolata alla nutella

Sbriciolata alla nutella

Sbriciolata alla nutella è una di quelle torte che non si può fare a meno di assaggiare, facile e veloce da realizzare mette sempre d’accordo tutta la famiglia, da quando ho la mia Airfryer, preparo molto più volentieri questa torta, in quanto nel cestello dell’Airfryer ci sta una tortiera diametro 16, per cui una fettina ciascuno e voglia soddisfatta senza pericolo di strafare.Sbriciolata alla nutella è una torta golosissima formata da tante briciole di pastafrolla e ripiena di morbida crema alla nutella che in cottura non secca. Vi ho convinto? Penso proprio di si.

Se siete interessati all’acquisto di Airfryer, per tutti in miei followers c’è un buono di sconto del 25% qui

Sbriciolata alla nutella

Tempo di preparazione – 10 minuti

Tempo di cottura – 20 minuti

INGREDIENTI X STAMPO DIAMETRO 16 CM

Frolla:

200 gr di farina 00

75 gr di zucchero

75 gr di burro

1 uovo

1 bustina di vanillina

4 gr di lievito per dolci

Ripieno:

250 gr di nutella

 

PROCEDIMENTO

Prendere il burro freddo da frigorifero e schiacciarlo con la forchetta, aggiungere poi lo zucchero, l’uovo,  ed impastare in maniera grossolana.

infine aggiungere la farina miscelata con il lievito e la vanillina,  mischiare il tutto molto velocemente sempre con la forchetta fino ad ottenere un impasto scomposto e sbricioloso.

Imburrare uno stampo da 16 cm mettere metà dell’impasto creando così la base, mettere la crema alle nocciole leggermente sciolta al microonde o a bagno maria al centro e ricoprire con il resto dell’impasto.

Preriscaldare Airfryer a 160° per 6 minuti.

Impostare il timer su 20 minuti ed infornare la sbriciolata.

Attendere che Airfryer emette un segnale acustico, aprre il cestello dell’Airfryer la torta deve apparire con la superficie di un colore dorato.

Far raffreddare, sformare e gustare.

sbriciolata alla nutella

**********************************************************************************************************

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con Airfryer Philips HD9220/20 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni” http://www.philips.it/c-p/HD9220_20/viva-collection-airfryer-con-tecnologia-rapid-air

Scopri di più su Airfryer: http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/airfryer-top

Se sei interessato all’acquisto della tua Airfryer potrai ricevere uno sconto del 25% come mio follower inserendo nel tuo ordine di acquisto il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16″ all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale” .

**********************************************************************************************************

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]