Tutti amiamo la nostra terra, tutti adoriamo i piatti della tradizione a tal punto da sostenere che che la cucina della propria regione sia la migliore. Sarà veramente così?
Ecco perché nasce Cuochi d’Italia: la seconda stagione in onda da oggi, dal lunedì al venerdì alle 19:40 su TV8.
Una sfida culinaria capitanata dallo Chef Alessandro Borghese. Al suo fianco, nel ruolo di giudici, gli Chef Cristiano Tomei e Gennaro Esposito.
I concorrenti sono 20 cuochi professionisti – provenienti ciascuno da una diversa regione del Belpaese – che a colpi di piatti tipici e ingredienti tradizionali si contendono il titolo di Miglior Cuoco Regionale d’Italia. I sapori regionali sono una delle principali ricchezze del nostro Paese: un connubio di materie prime, lavorazioni e ricette che rendono unico, dal punto di vista gastronomico, ogni angolo d’Italia.
Io e la mia amica e collega Elena, il suo blog è "se questo è un uovo" ,abbiamo deciso di sfidarci anche noi a colpi di mestoli preparando a vicenda due ricette speciali della nostra terra. IO preparerò Patate, riso e Cozze, piatto tipico Barese, mentre si cimenterà con un must della cucina napoletana. Ne vedremo delle belle, due regioni che si sfidano con due piatti molto tradizionali, chi vincerà?
Altre ricette simili a questa:
Agromonte Società Agricola Monterosso
SPAGHETTI ALL’AMATRICIANA con spianata romana Clai
Dhl Retouren Aufkleber / Paketversand in die schweiz | Weshalb kosten Paket. 2020-04-30 / Contacter ...
Biscotti mezzelune ripieni di mele
8 ottimi motivi per visitare la bassa Val di Susa
Pizzicotti alle nocciole e cannella
