Pasticciando con Liala e Vanilla: le Mille ricette di Crostate- Crostatine di mele

INGREDIENTI
4 mele Stark Delicious
180 gr di zucchero
Cannella in polvere
120 gr di burro
250 gr di farina bianca
1 bustina di vanillina
2 tuorli
100 gr di mandorle sgusciate
La scorza di un limone non trattato
40 gr di gelatina di albicocche

– Lavate, sbucciate ed eliminate il torsolo delle mele. Poi tagliatele a pezzetti e mettetele in un tegame con 40 g di zucchero, un cucchiaio di cannella e 30 gr di burro.
– Cuocete le mele a fuoco lento per circa 15 minuti, mescolando di tanto in tanto fino a farle appassire. Poi mescolate la farina e la vanillina e setacciatele, disponendole a fontana su una spianatoia.
– Versate al centro i tuorli, e sbatteteli con una forchetta. Unite le mandorle pelate e finemente tritate, la scorza di limone grattata, il resto dello zucchero e 70 gr di burro. A questo punto lavorate velocemente l’impasto con la punta delle dita, in modo da ottenere un impasto amalgamato ma non compatto.
– Preriscaldate il forno a 180 gradi e distribuite la metà dell’impasto di sei cocottine individuali del diametro di circa 12 cm. Imburrate, spalmate ogni porzione con la gelatina di albicocche e farcitele con il composto di mela.
– Ricoprite con la restante pasta, sbriciolandola e facendola cadere a pioggia su uno strato uniforme. Infornate per circa 30 minuti.
– Sfornate, fate raffreddare per qualche minuto e servite a tavola.

Fonte:http://www.nonsprecare.it/ricetta-crostatine-mele?utm_campaign=Newsatme&utm_content=Crostatine%2Bdi%2Bmele%3A%2Bla%2Bricetta%2Bcon%2Bcannella%2C%2Bvanillina%2Be%2Bmandorle%2Bsgusciate&utm_medium=news%40me&utm_source=mail%2Balert

27 Visite totali, 1 visite odierne

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]