Parte oggi il mio nuovo Contest: "Aspettando L’Estate", vi aspetto numerosi!!

Care amiche, cari amici,
siamo già a metà maggio, le giornate sono sempre più tiepide, il sole è sempre più alto nel cielo e le serate si fanno sempre più lunghe.
La primavera è inoltrata e i primi sapori che ci offre la terra hanno già fatto la loro comparsa sulle nostre tavole.
Frutti dei nostri orti, zucchine, pomodori, peperoni, formaggi freschi sono sicuramente già entrati a far parte dei nostri menù.
Con i primi caldi aumenta il consumo di piatti freddi, ci si può sbizzarrire con le insalate, di ortaggi, di pasta, di cereali, di riso, che diventano gustosi piatti unici.
E poi il pesce, re incontrastato delle tavole estive, che se abbinato a frutta secca, spezie e ancora una volta a verdure, può diventare anch’esso un piatto unico e veloce da realizzare.
In questa stagione anche i dolci si reinterpretano volentieri in chiave light, con l’utilizzo della ricotta e della frutta, si accende meno il forno e ci si dedica a dolci freddi e golosi.
E’ a tutti questi piatti e a questi sapori che mi sono ispirata per dar via al mio Contest “Aspettando l’estate”, un contest dal tema molto libero ma allo stesso tempo con le idee molto chiare.
Le ricette con le quali potrete partecipare devono avere le caratteristiche tipiche di un pasto estivo. La scelta degli ingredienti è libera, così come può essere un antipasto, un primo piatto, un secondo o un dessert, l’importante è che siano piatti caratteristici dei nostri menù estivi.
Eccovi di seguito, meglio specificate, le Regole del Contest:

1. Il contest inizia oggi giovedì 19/05/2016 e avrà termine giovedì 30/06/2016 alle ore 23.59
2. Il tema del Contest sono i piatti tipici dei nostri menù estivi, come da caratteristiche sopra citate.
3. Potete partecipare con una o più ricette, l’importante è che almeno una sia nuova o ripubblicata nel periodo del contest.
4. Per partecipare dovete, cortesemente, diventare miei followers sul blog e se vi fa piacere anche su Facebook.
5. Ogni ricetta dovrà essere corredata di: ingredienti, procedimento e fotografia, almeno del piatto finale.
6. Alla fine del post, per ogni ricetta con la quale partecipate, dovete indicare la dicitura: “Con questa ricetta partecipo al Contest di Petrusina  -Aspettando l’estate-”, con link cliccabile a questo post.
7. Dovete inoltre scaricare il banner del contest ed esporlo nell’home page del vostro blog e al termine di ogni post delle ricette con le quali partecipate.
8. Per partecipare, lasciate un commento a questo post, con il link della ricetta con la quale partecipate.
Man mano pubblicherò una lista delle vostre ricette sotto questo post con link diretto al post della vostra ricetta.
9. La ricetta vincitrice sarà scelta dopo un consulto della giuria, composta da me e da due carissime “amiche di blog”: Consuelo del blog “I biscotti della zia” e Sabrina del blog “Sabrinain cucina”.

10. Il vincitore si aggiudicherà un bellissimo e ricco cesto di prodotti, accuratamente scelti da me, quali farine varie, cereali, pasta, legumi, etc.., ideali per la preparazione dei vostri piatti estivi! 

Spero sia tutto chiaro, se doveste avere qualche dubbio contattatemi senza alcun problema! 
Ecco di seguito il banner:

Vi aspetto numerosi!!! A presto! 


Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]