Pappardelle con gamberi, fiori di zucca e pomodorini

PAPPARDELLE CON GAMBERI, FIORI DI ZUCCHINE E POMODORINI

pappardelle.jpg

INGREDIENTI: 250-300 g di pappardelle all’uovo, 300-500 g di gamberi freschi, un piccolo mazzetto di fiori di zucca, pomodorini a piacere, prezzemolo, un bicchiere di vino bianco, 1 spicchio di aglio, sale, pepe, olio extravergine di oliva

PREPARAZIONE

Lavare e pulire i gamberi, eliminate il budellino nero e il guscio. Lavare e tagliare a pezzetti i pomodori e tenerli da parte. Pulire e lavare anche i fiori di zucca, sminuzzarli e lasciarli su di un piatto. Intanto accendere la fiamma della pentola con l’acqua per cuocere la pasta.

In una padella mettere un filo d’olio e dell’aglio in camicia, senza far soffriggere troppo. Aggiungere i pachino a pezzetti e lasciare appassire dolcemente per qualche istante.

Unire ora i gamberi ed un pizzico di sale e pepe. Sfumare il tutto con un bicchiere di vino bianco.

Lasciare cuocere ed amalgamare bene i sapori, a fuoco dolce, fino alla completa cottura.

Nel frattempo salare l’acqua della pasta e cuocervi le pappardelle per qualche minuto.

Aggiungete i fiori di zucca in padella. Una volta scolata la pasta, trasferirla nel condimento e saltarla per qualche secondo, unendo il prezzemolo fresco finemente tritato.

The post Pappardelle con gamberi, fiori di zucca e pomodorini appeared first on Cosa cucino oggi? Ricette di cucina con foto, tutte le ricette della mia cucina.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]