Waffles con gamberi fritti #kikkomania

waffle-salati-gamberi-kikkoman

Addormentateci sotto i noccioli (vd post precedente ndr), esauste per il grande raccolto che alla fine abbiamo equamente spartito con gli scoiattoli della zona che iniziavano a guardarci minacciosamente, abbiamo fatto uno strano sogno.

Abbandonate le verdi colline umbre e i pittoreschi cappelli di paglia, ci siamo di colpo ritrovate a gestire un fumoso izakaya (il tradizionale tapas-bar/osteria giapponese), nei pressi del famoso Shibuya crossing, ovvero l’attraversamento pedonale più trafficato al mondo. Luogo preferito per lo svacco post lavorativo, serviamo con le nostre ciabattine ai piedi  fiumi di birra, edamame (baccelli di soia da sgranocchiare) e streetfood di ogni genere con i capelli fasciati nei nostri hachimaki sul quale abbiamo scritto a pennello “pancetta izakaya” . All’ingresso, come in ogni izakaya che si rispetti, bisogna togliersi le scarpe visto che ci si accomoda sul tatami…ci si rilassa bevendo e mangiando allegramente, si allentano i pensieri della giornata e si esce rigorosamente un po’ sbronzi e un po’ più felici.

Oltre ai tradizionali spiedini di pollo (yakitori), il piatto che va per la maggiore è la nostra ultima creazione un po’ fusion: dei waffles salati alle zucchine e salsa di soya accompagnati da gamberi fritti e deliziosa salsa teriyaki homemade.

Allora, siete pronte anche voi per scendere dai tacchi ed accomodarvi ai nostri tavolini di legno? “Irasshaimaseee!!” (il grido di benvenuto che se andrete in Giappone sentirete centinaia di volte in ogni negozio/locale) , aspettateci che arriviamo per le comande ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]