Qualche tempo fa grazie a Davide di Storiedifood ho avuto il piacere di conoscere Panzarotti un locale dal look Milanese dove si “pratica” lo #Streetfood Pugliese.Eh che dirvi…in una sola parola puro #Foodporn ho avuto il piacere di conoscere Vincenzo uno dei proprietari che ci ha guidato nel mondo di Panzarotti emozionandoci con il racconto della ricerca della materia prima e della metodologia del panzarotto cotto sia al forno che fritto e nel loro caso marchiato a fuoco!
Ovviamente il mio l’ho sbranato e vi giuro che ad ogni morso ho trovato una bontà estrema, il piacere di mordere e il desiderio di sporcarmi le mani con l’abbondante farcia ed essere contenta, lo promuovo e consiglio al 100%
I miei panzarotti preferiti? fritto e ripieno con mortadella, olio al tartufo bianco e carciofi grigliati, al forno con Straccetti di cavallo, burrata, salsa al basilico per non parlare del panzarotto nel mio caso del giorno con polpo, verdure, pomodoro e mozzarella da urlo! Eccellente anche la selezione delle birre con una selezione molto particolare – che consiglio - dai nomi che riportano alle origini pugliesi. Insomma cosa fate ancora a casa o all’università Panzarotti vi aspetta!!!!
Panzarotti a Milano lo trovi in:
Via Terraggio, 9 vicino all’Università Cattolica
Viale Bligny, 1 vicino all’Università Bocconi
p.s. una menzione speciale allo staff siete dei nr. 1