Ho passato la scorsa stagione a guardare con sospetto questi bizzarri Pantaloni Cropped, che non assomigliano troppo ad un paio di pantaloni e neppure ad una gonna, che sicuramente non aiutano noi bassine a slanciare la figura e anzi ci rendono un po’ goffe.
Anzi, direi che per un anno buono mi chiedevo cosa ci trovassero le donne in questi “pantaloni” senza una forma ben precisa, addirittura urlando ai quattro venti che non ne avrei mai posseduto un paio.
Ora ne possiedo due.
Molto bene.
Le ragazze che mi seguono su Snapchat hanno assistito al mio primo acquisto, un paio di Cropped blu scuro, molto facilmente abbinabili, e mi hanno anche aiutata nella scelta del secondo paio, con una fantasia ed un colore decisamente più audaci.
Diciamolo onestamente: questi pantaloni donano molto di più alle ragazze alte, ma sapete cosa?
Francamente, me ne infischio! Ho 31 anni (si, ancora per qualche mese), ho imparato ad apprezzarmi per come sono, ho anche preso qualche chilo ultimamente, ma sono anche più felice di un tempo.
Accettarsi e soprattutto piacersi è un passo importantissimo, non sempre così scontato.
Detto questo non crediate che io mi senta sempre a mio agio, ho i miei chiodi fissi, come ad esempio coprire la parte alta delle gambe in estate, troppo bianche e troppo rotonde eheh, ma lo faccio più per me che per gli altri!
Come ho quindi deciso di abbinare i miei pantaloni nuovi fiammanti?
Nel modo più semplice possibile, con una t-shirt basica bianca e un paio di scarpe stringate basse.
Tanti dicono di portare questi pantaloni tagliati sopra la caviglia (o a metà polpaccio, i panta-culottes) solo ed esclusivamente con scarpe alte, ma personalmente lo trovo un abbinamento che preclude di gustarsi il loro lato migliore: la comodità.
Sono leggeri e freschi, ovviamente morbidissimi e a vita alta, come piacciono a me!
Ho completato il look con un Blazer blu acquistato tempo fa e una pochette écru della quale mi sono innamorata a prima vista!
Poi ieri era domenica, il che vuol dire una cosa sola: fiori freschi, colazione al bar e un giro in centro a fare qualche foto!
E voi cosa ne pensate? Cederete al must have di questa stagione?
Vi aspetto su Snapchat per farvi qualche risata con i miei momenti deliranti – LaBea.cdc -
Ah, non sapete come usarlo? Stay tuned, sto lavorando per voi!
Baci e buon 25 Aprile!
Shop the post:
Pantaloni Cropped: Zara
Pochette: Zara (sold out sul sito, ma vi consiglierei QUESTA, che stavo per prendere anche io!)
T-shirt: H&M
Blazer Blu: il mio è della scorsa stagione, ma ne trovate uno simile da Promod, ad un prezzo super!