Panna Cotta con confettura di Fragoline di Bosco e Moscato Rosa

La panna cotta con Confettura di Fragoline di bosco e Moscato Rosa è una variante alla classica panna cotta versatile e adatta ad ogni stagione. Semplice e veloce da realizzare, questa panna cotta è ideale come dessert a fine pasto.

Questa panna cotta l’ho valorizzata con della Confettura di Fragoline di Bosco e Moscato Rosa, un prodotto d’eccellenza di Alessio Brusadin

Panna Cotta

 

Ingredienti: 

Preparazione

Mettete a bagno i fogli di colla di pesce in acqua fredda. Versate il latte in un pentolino, scaldate a calore molto basso e non fate bollire. Ritirate dal fuoco e immergetevi i fogli di gelatina sgocciolati e strizzati.

In una casseruola versate la panna, aggiungete lo zucchero e la stecca di vaniglia, ponete sul fuoco e, a fiamma bassa, sempre mescolando, portate a bollore. Togliere da fuoco  immediatamente e versatevi il latte dove avete sciolto la colla di pesce, mescolate per amalgamare gli ingredienti.

Bagnate con acqua ghiacciata uno stampo, sgocciolatelo e riempitelo con il composto. Tenete a lungo in frigorifero per far rassodare. Quando si sarà un po’ rassodato prendete 4 bicchieri, mettete nel fondo un cucchiaio di confettura e due cucchiai di panna cotta, poi ancora due cucchiai di confettura. Rimettete nel frigorifero fino a si sarà completamente rassodato. Servite decorando a piacere.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]