Cheesecake al pistacchio

Cheesecake al pistacchio senza cotturaLa cheesecake al pistacchio è un dolce incredibilmente buono con il quale è possibile assaporare tutta la freschezza di una torta fredda, la golosità della crema al formaggio e la dolcezza profonda del pistacchio. Insomma un trionfo di sapori davvero regale, che non teme confronti e che potrete riscoprire ogni volta che lo vorrete. Il pistacchio è diventato di recente uno degli ingredienti più gettonati in cucina, protagonista soprattutto nella preparazione dei dolci, semplici, raffinati e buonissimi. Così con questa semplicissima ricetta vedrete quando sia semplice portarlo anche sulle vostre tavole, in poco tempo e senza fatica.

La cheesecake al pistacchio è una preparazione molto semplice, che come tutte le torte del suo genere richiede veramente pochissimi passaggi e pochissimo impegno, per un risultato sempre garantito. Questa cheesecake è senza cottura, quindi si prepara con la classica base di biscotti e una golosa crema di formaggi, che potrete scegliere in base ai vostri gusti, che viene arricchita da una incantevole pasta di pistacchio. Per addensare il dolce dovrete utilizzare della gelatina, io scelgo quasi sempre la colla di pesce, ovvero la gelatina in fogli, che trovo molto comoda e funzionale, ma se avete ospiti vegetariani potrete scegliere anche l’agar agar.

La cheesecake al pistacchio è un perfetto dessert di fine pasto, ideale per offrire ai vostri ospiti gusto, delicatezza e classe. Vi assicuro che tutti si innamoreranno di questo dolce, dal primo all’ultimo assaggio, nessuno riuscirà a tirarsi indietro e sarà un trionfo di sapori e di emozioni che vi travolgerà, chiedendovi doppia porzione e ricetta allegata.

Leggi anche come fare la  Cheesecake al limone

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]